MELANCHOLIA: annunciate le nuove date del Time.Sleep Tour

RADAR Concerti presenta i MELANCHOLIA. Dopo i primi sold out, la band continua ad essere protagonista in tutta Italia con il tour TIME.SLEEP, ora arricchito con nuovi appuntamenti live, inclusi alcuni dei festival più chiacchierati e freschi della penisola.

Ecco le date:
10/07 GINZBURG PARK FESTIVAL – TORINO
22/07 GOA BOA FESTIVAL – SAVONA
23/07 SPAZIO POLARESCO – BERGAMO
29/07 VILLA ADA FESTIVAL – ROMA
4/08 OPEN BALADIN – CUNEO
5/08 EFFETTO VENEZIA – LIVORNO
10/08 ETRURIA ECO FEST – CEREVETERI
12/08 CINZELLA FESTIVAL – GROTTAGLIE (TARANTO)
25/08 GEKO – SAN BENEDETTO DEL TRONTO
4/09 MUSICA TRA LE NUVOLE – ANFITEATRO DEL VENDA, GALZIGNANO TERME (PD)
9/09 MAGNOLIA SUMMER – MILANO
12/09 ULTRAVOX FIRENZE – FIRENZE 

MEDICINE rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per la band di Foligno, immersa tra sonorità synth-rock, elettroniche e rap. La svolta segna l’ingresso nella nuova realtà creata da RADAR concerti e una nuova immagine per i Melancholia, rappresentata dalle tre linee del logo che sembrano voler sottolineare chi sono Benedetta, Fabio e Filippo: tre fulmini pronti a brillare, a fare rumore.

Il testo del brano, evocativo e dalle tinte forti, è in contrasto con l’energica voce di Benedetta, la frontgirl del gruppo, dalla potente e instancabile personalità, che trasmette nel ritornello la necessità di una medicina e di una tregua a questa loro incessante energia: “be be be / be my medicine / I know that I could break down / but I can sleep now”. 

Medicine è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova era, di una nuova storia. Rappresenta il senso musicale e sonoro che vogliamo avere, racchiude tutto ciò da cui stiamo attingendo e le esperienze che ci stanno definendo. È come un piccolo spoiler di una trama più grande.”
(Melancholia)

Instagram: Melancholia
Spotify: Melancholia Spotify

BIO
I Melancholia sono Benedetta, Fabio e Filippo, partiti da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark.
Dal 2016 collaborano con Diego Radicati di 
Urban Records, che si prende cura degli arrangiamenti dei brani, dando inizio ad una partnership creativa di grande spessore e complicità.
Nel 2018 sono i vincitori mondiali di 
Emergenza Festival, conquistando il primo posto su oltre 1700 partecipanti.
Nel 2020 partecipano ad X-Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità, esaltata dalle varie sfumature della grande musica internazionale.
L’esperienza televisiva è solo l’ultimo passo di un percorso che li porta alla pubblicazione nel dicembre 2020 del primo EP 
What Are You Afraid Of?, che a oggi conta oltre sette milioni di stream su Spotify.
Nelle settimane successive all’uscita la band è ospite in trasmissioni televisive come 
Propaganda Live e Casa Sanremo. 
Nel 2021 entrano nel roster di 
RADAR concerti grazie alle loro potentissime performance live, trascinate dal talento esplosivo di Benedetta.Il 28 maggio è in uscita il nuovo singolo Medicine. Il 27 maggio Radar Concerti e Urban Records presentano: MELTED SKIN LIVE STREAMING SHOW. La potenza dei Melancholia su palco, episodio speciale di un itinerario elettronico e catartico per la rinascita del live. Dall’Urban Live Music Club un binocolo sul futuro per la presentazione del nuovo singolo in uscita a mezzanotte.

RADAR LABEL & MGMT
RADAR label & mgmt è la nuova creatura che nasce dall’esperienza quasi ventennale di Radar concerti, promoter nazionale di artisti come The xx, Bonobo, Grimes, FKA Twigs, IDLES, A$AP Rocky, Blood Orange, M83, The Knife, alt-J, Kamasi Washington, Badbadnotgood, Future Islands e molti altri.
RADAR label & mgmt sarà un’agenzia innovativa e dinamica dedicata esclusivamente alla pianificazione e allo sviluppo di strategie manageriali, discografiche e promozionali di nuovi talenti musicali italiani, seguendo l’artista in tutto il suo percorso professionale, dalla fase creativa fino ai concerti, con un focus molto forte sul mercato internazionale.
Scouting, visione, posizionamento, linea artistica, passione, sostenibilità, riassumono molto bene il nostro manifesto, come una piccola famiglia di cui fanno parte anche numerosi partner già leader dei loro rispettivi settori. 

Articolo precedenteHelle “Rispetto” è il nuovo brano della cantautrice e producer bolognese che racconta la dualità dell’animo umano
Articolo successivoAltreterRE, al via la prima edizione promossa da KAMart in residence APS