Meli: in uscita il nuovo singolo Insonnia

MELI

In uscita il 3 marzo per Futura Dischi
il nuovo singolo

INSONNIA

Notti intere a pensare:
meglio lasciarsi andare ed entrare in un sonno profondo, forse anche a costo
di mentire a sè stessi.

Ascolta

È in uscita il 3 marzo per Futura il nuovo singolo di MELIINSONNIA. Il recente percorso dell’artista si compone così di un nuovo brano, che ne conferma le direzioni urbane e notturne dopo la pubblicazione dei precedenti singoli DEJAV(U)ORTIGIASHITPOP e $EXY DELIR*O.

“Quando soffri la mancanza di sonno è facile passare da un pensiero all’altro. Alcuni negativi altri positivi. Una sigaretta che si spegne chiama l’altra subito ad accendersi, una voce in testa ti fa pensare a come potresti stare se solo lei domani andasse via dalla tua vita. Ma non è forse meglio godersi il momento ed essere grati del fatto che si ha una spalla su cui piangere e affondare anche quando tutto va male? Elaborare pensieri che ci tranquillizzano forse può essere una cura adatta per lasciarsi andare ed entrare in un sonno profondo, forse anche a costo di mentire a noi stessi.”
CREDITS
Eseguito da: MELI
Scritto da: Alessio Meli
Prodotto da: Giorgio Pesenti
Mix e Master: Dario Riboli

Direzione creativa: AFRAID STUDIO
Foto Corinne Barlocco @corinnebi

BIO
Alessio Meli nasce a Catania nel 1998. Dopo il successo virale di Capofitto, ottenuto da indipendente, pubblica nel 2020 “Please Wait”, il suo disco d’esordio (Futura Dischi/Sony Music). Nella categoria indie-pop, si classifica all’8 posto tra i dischi italiani più ascoltati del 2020 e al 3 posto tra i dischi d’esordio più ascoltati in Italia. Nel 2020, post disco, appare solo in un featuringcon Mameli nel brano Mappa e con gli Iside nel brano Delta. Dopo due anni di silenzio, nel 2022 pubblica il singolo $EXY DELIR*O, che dà il via ad un nuovo progetto discografico.

https://www.instagram.com/melidontcry/

Articolo precedenteSaudade, il nuovo intenso EP di Alchimista
Articolo successivoLa Fisarmonica Verde spettacolo di e con Andrea Satta e la regia di Ulderico Pesce in scena al Teatro Lo Spazio di Roma