Mi manchi, il primo singolo italiano di Asiya in rotazione radiofonica

VENERDI’ 6 DICEMBRE arriva nelle radio Mi manchi il primo singolo italiano della cantante e autrice kazaka Asiya. Sarà in rotazione radiofonica fm su tutto il territorio nazionale (con copertura di tutte le regioni) e non solo.

Il singolo, uscito lo scorso 8 novembre per Giuro Music, è stato scritto da Asiya e Son Pascal, giovane cantante italiano ormai idolo kazako, su testo di Davide Napoleone. Distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali è accompagnato dall’uscita di un videoclip, per la regia di Nurtas Sissikenov

>> GUARDA il VIDEOCLIP di MI MANCHI QUI <<

<<Questa canzone è il frutto di una storia vera. Lʼho scritta insieme al mio ex ragazzo quando un giorno, viaggiando insieme in aereo, abbiamo pensato di scrivere un brano prendendo lʼispirazione dalla canzone di Lucio Battisti “E penso a te”. 

La storia poi è diventata realtà…così l’emozione mi ha colto varie volte quando l’ho registrata! Nel videoclip, realizzato con basso budget e in pochi giorni dalle mani sapienti di Nurtas Sissikenov, esprimo tutta la mia inquietudine, alla ricerca di pace, di un posto dove sentirmi bene >>

Asiya

La cantante e autrice kazaka ASIYA, dopo i recenti successi in Russia e Kazakistan, arriva in Italia prodotta da Giuro Music per presentare il suo nuovo lavoro in italiano, in uscita l’8  novembre ‘19 con videoclip e su tutti gli store digitali.

Asiya Ospanova, è nata a Pavlodar in Kazakistan nel 1996. Inizia a studiare pianoforte già da bambina. Si laurea proprio in pianoforte classico presso la Kazakh National University of Arts.

Dall’età di 14 anni scrive canzoni.

Ha partecipato e vinto premi in diversi concorsi internazionali di pianoforte in Bulgaria, Turchia, Russia, Kazakistan.

A 17 anni diventa membro della band di Son Pascal nel ruolo di tastierista, back vocals e vocals, con cui ha fatto esperienza in tanti concerti, compresi gli stadi, in tutto il Kazakistan e all’expo di Milano 2015.

Il suo primo singolo MSQ accompagnato da videoclip è uscito nell’aprile del 2017 sul canale della tv nazionale kazaka, ottenendo oltre le 100.000 visualizzazioni:

 

Sempre nel 2017 si diploma in composizione presso il C.E.T. Centro Europeo di Toscolano di Mogol. Dal 2016 al 2018 studia a Milano presso International University of Language and Media (IULM), facoltà di Comunicazione, Media, Advertising.

Il suo primo EP è stato pubblicato in Russia e Kazakistan ad aprile 2019, la versione italiana sarà presentata con l’uscita del singolo “Mi manchi” l’8 novembre 2019.

Articolo precedenteIl Bambin Gesù delle mani, l’opera del Pintoricchio in mostra alla Galleria Nazionale di Cosenza
Articolo successivoBriga torna nella sua Roma con Xmas Concert al Teatro Centrale di Roma