Microsoft e Polizia Postale e delle Comunicazioni, una collaborazione per le pari opportunita’

Al via il web@lfemminile-www.webalfemminile.it, il grande evento digitale promosso da futuro@lfemminile, il progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft in collaborazione con Cluster Reply, che rappresenta un nuovo momento di collaborazione tra l’azienda e la Polizia Postale  e delle Comunicazioni a favore della conoscenza delle nuove tecnologie e del loro utilizzo consapevole.

 

Internet e i social media sono ormai uno strumento di partecipazione sociale e professionale a tutti gli effetti e nella giornata online dedicata alla promozione delle pari opportunità di Microsoft un tema importante è proprio quello della sicurezza delle persone reali, nel mondo virtuale. Questi due universi, infatti, si intrecciano oggi più che mai e donne, giovani e bambini devono poter usufruire delle straordinarie opportunità offerte da questi nuovi strumenti in tutta sicurezza per lavorare, divertirsi, intessere relazioni sociali.

 

E’ questo il contributo delle testimonianze rese dalle donne e gli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno si confrontano con la Rete come strumento di comunicazione e luogo di potenziale pericoli. Un messaggio di grande positività che invita a navigare e con un pizzico di attenzione e tanti preziosi consigli .

 

“La nostra partecipazione a web@lfemminile è in linea con la nostra missione di sensibilizzare la gli utenti sui benefici e i rischi potenziali dei nuovi strumenti. La tecnologia è amica, ma bisogna conoscerla e saperla gestire. Per questo crediamo sia importante utilizzare ogni contenitore di divulgazione innovativo– come è web@lfemminile – per informare le persone e, al tempo stesso, far sentire che siamo loro vicine ”, ha affermato  Nunzia Ciardi, dirigente della Polizia postale e delle Comunicazioni.

Articolo precedenteIl biancospino, la piante delle fate
Articolo successivoLa Febbre, lo spettacolo di prosa cantata di Giulio Casale al Teatro Litta di Milano