Mitcho torna con il primo album in Italiano Nemesi

MITCHO pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 22 febbraio, “NEMESI”, il suo primo EP in Italiano, distribuito da Platino (licensed by Believe) 

“Nemesi” si presenta come un EP che racconta di un viaggio emozionale che ha le sue radici nelle città di Roma, Torino e Milano. Attraverso le 7 tracce che compongono l’EP, l’itinerario conduce l’ascoltatore tra storie d’amore, di speranza e di rinascita plasmate sotto la lente del vissuto e della poetica di Mitcho che riesce a restituire, fedelmente, la sua visione dell’esistenza.

Grazie al contributo del talentuoso producer Francesco Priolo, l’EP si distingue per una fusione eclettica di sonorità cantautorali e elettroniche, dando vita ad un mix coinvolgente che spazia da ballade più malinconiche come: “Briciole” e gli inediti “Distanti” e “Invisibili”,  a brani dalla potente spinta liberatoria tra i quali “Come Lupi” e “A Cielo Aperto”.

Finalmente tutte queste canzoni hanno trovato una casa per essere ascoltate. Nemesi è stato scritto, pensato e arrangiato per la mia necessità di riequilibrare tutto ciò che mi è successo e ciò che speravo dovesse ancora accadere– dichiara MITCHO descrivendo il progetto.

“Nemesi” rappresenta,  così, un capitolo importante nella crescita artistica del cantautore romano, evidenziando la sua capacità di esplorare nuove sonorità e di raccontare storie che sanno toccare i cuori degli ascoltatori. 

Con “Nemesi”, MITCHO continua il suo brillante percorso artistico in questo 2024 offrendo un’esperienza musicale autentica e coinvolgente ed invitando il pubblico a immergersi nelle sue emozioni e nel suo immaginario più intimo. 

L’EP è stato composto dallo stesso artista, mentre il mix ed il mastering del progetto sono a cura di Francesco Priolo

Articolo precedentePino Daniele, in occasione del 40° anniversario del primo album live, esce in vinile limited edition “Sciò Live – 40th Anniversary Album”
Articolo successivoStill Yours, il nuovo brano di The Kid Laroi. È online il trailer del documentario “Kids are growing up”. L’artista sarà in concerto per un’unica tappa italiana a Milano