MM, il nuovo singolo del DJ Roberto MM in collaborazione con Gabbianoski

Il DJ Roberto MM presenta “MM”, in collaborazione con Gabbianoski, giovane rapper emergente “sperimentale” di Bolzano. Si tratta di un brano autobiografico, dove l’artista ha avuto l’intenzione di realizzare una canzone allegra e divertente. Per questo, “MM” è stata rivestita con un beat anni ’80 (di ProdKult), ritmato e ballabile, ed un ritornello facile e orecchiabile, mentre per ottenere le calde sonorità – tipiche della musica anni 80 – MM si è recato al Real Sound Studio di Milano, dove è stato usato un vero compressore a valvole della serie Abbey Road per il mix e il master. Il brano è inoltre impreziosito dall’interpretazione di Gabbianoski, rapper emergente di Bolzano, che nella sua produzione abbina testi rap a beat da discoteca elettronici, creando un prodotto unico ed originale. Questo giovane artista, presta molta attenzione ai testi, per cui la scelta è stata più che azzeccata per incidere “MM”.

Roberto MM si appassiona alla musica all’età di 8 anni, grazie ad un registratore a cassette ricevuto in dono. Da allora lavora come presentatore radiofonico e DJ, oltre ad essere editore della web radio “Milano Lounge”. Durante i due lockdown, inizia a scrivere e interpretare le sue canzoni, come reazione alle preoccupazioni e alla depressione. Roberto propone musica di facile ascolto, brani uptempo con melodie orecchiabili e trascinanti. La sua produzione e’ influenzata da tutte le canzoni che ha annunciato negli anni 80 e 90, quando lavorava come speaker nelle radio FM commerciali.  “MM” è il sesto singolo di Roberto MM rilasciato nel 2022. I suoi precedenti singoli EDM in lingua inglese, “POPPERS” e “The Vast Of Night”, hanno superato i 50.000 ascolti su Spotify, con ottimi riscontri in Italia ma, soprattutto, in ambito internazionale. Il brano è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

Articolo precedentePoesia è il nuovo singolo di Tiamo
Articolo successivoChietiPoesia 2022, il Festival di poesia e altri linguaggi. Inaugurazione mostra a Santa Maria del Tricalle Chieti