Monnie, il “Soul-Trap” made in Italy di Lopis

Monnie, il “Soul-Trap” made in Italy di Lopis – Lopis, pseudonimo di Giuliano Lopis, è un giovane trapper siciliano, classe 2002.

Attualmente iscritto al Liceo Musicale “G.Turrisi Colonna” di Catania, inizia ad appassionarsi alla musica all’età di quattordici anni, componendo i suoi primi brani insieme al suo produttore Emanuele Bertelliex concorrente di X-Factor 2018(XF12).

Nel 2020 entra nel roster ufficiale dell’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi e pubblica la sua prima release ufficiale Monnie.

Monnie è il nuovo singolo Trap – in chiave Blues – del giovane artista Lopis, in cui “Monnie” rappresenta un “alter ego” femminile dell’artista: una giovane donna dai capelli neri, la carnagione olivastra e grandi orecchini d’oro.

Il brano racconta la fusione tra le due figure: la metà femminile cantata e dal sound più blues e l’altra metà ritmata, in cui prevale una descrizione autocritica ed autoironica dell’artista.

Fin dalle prime note si percepisce il calore e l’eleganza della composizione, che rendono questo brano Trap unico nel suo genere; quasi a creare un nuovo stile, in cui Lopis riporta la sua firma nella cura dei dettagli e nella ricerca del suono.

Un brano profondo, sensuale che fa vibrare l’animo dell’ascoltatore.

Articolo precedenteRiapre la personale Upgrade in Progress di Geumhyung Jeong
Articolo successivoMamma + Mamma, il lungometraggio di Karole Di Tommaso