LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 2 luglio in Piazza della Libertà a Bagnacavallo (Ravenna).
L’appuntamento comincia alle 21.00 con il monologo ironico e passionale di Roberto Mercadini, affabulatore, autore, attore, scrittore, divulgatore, “poeta parlante” con oltre 170 mila iscritti sul proprio canale Youtube. L’intervento è impreziosito dal contributo cinefotografico “Waiting room” (2023, 5′) del fotografo documentarista Theo Volpatti.
La seconda parte della serata vedrà sfidarsi Bandabardò e Extraliscio con Davide Toffolo, nell’originale format inventato da Elisabetta Sgarbi che mette a confronto due band libere di superare i confini e pronte a contendersi lo scettro di unicità.
Bandabardò, che festeggiano 30 anni di carriera, portano sul palco “Se mi rilasso collasso – Un libro suonato”, un’opera a tutto tondo che si divide tra un libro e un concerto pensati per raccontare trent’anni di canzoni intramontabili di una delle più longeve band del panorama musicale nazionale, ma anche un prontuario di storia della musica italiana, vista passare dai finestrini dei furgoni, dalle stazioni affollate, dai palchi di tutta Italia e non solo. Sul palco Finaz, Nuto, Bachi e Orla.
Gli Extraliscio, guidati dalla follia polistrumentale di Mirco Mariani, si rincontrano ancora una volta con Davide Toffolo. Il loro tour “Romantic Robot”, dal nome dell’ultimo disco di inediti, deraglia su nuovi percorsi imprevedibili tra pop d’avanguardia e techno liscio.
Saluti Istituzionali Eleonora Proni (Sindaco di Bagnacavallo). Introduce Elisabetta Sgarbi.
Ingresso libero su prenotazione www.eventbrite.it/e/biglietti-roberto-mercadini-bandabardo-extraliscio-636242186507?aff=ebdsoporgprofile