Musica nella stanza è il nuovo singolo di Leonardo Visioli

Fuori da giovedì 14 dicembre su tutte le piattaforme digitali “Musica nella stanza”, il nuovo singolo di Leonardo Visioli. Il brano propone un pop rock energico che cattura grazie a un ritornello emozionante. Il testo del brano è caratterizzato da immagini oniriche che rimandano alla ricerca di qualcosa, forse di noi stessi. La coda del brano è una danza di sintetizzatori. Leonardo Visioli rientra nel label project di Risorgiva e Be Molle Concerti, realtà di Casalmaggiore che negli ultimi anni ha portato la musica italiana alternativa in periferia.

“Nelle strofe del brano si susseguono immagini oniriche che rimandano alla ricerca di qualcosa, di qualcuno, forse anche di noi stessi. Il tutto converge nel ritornello: chiuso in una stanza, e nella musica, ciò che si cerca  è una nota, che in realtà si ha già in testa: “in testa ho una nota, penso sia tu”. Questo “tu” può avere varie sfaccettature e l’interpretazione rimane libera: è realmente una nota, è la musica, la persona amata o entrambe? La coda del brano è una danza di sintetizzatori che rappresenta attraverso l’audio la deriva finale di questa “clausura metaforica” tra quattro mura che rappresenta Musica Nella Stanza, mura ideali di una stanza o della nostra testa.”

Scopri il brano: https://orcd.co/musicanellastanza

Musica e testi di Leonardo Visioli
Prodotto da: Leonardo Visioli e Pablo Caroleo
 
Leonardo Visioli: Voce e Chitarre
Pablo Caroleo: Sintetizzatori
Batteria: Emanuele Rizzi
Basso synth: Filippo Spalletta
 
Registrazione di chitarre a cura di:
Massimo Tortella “Porcapizza” presso il Container Studio, Pomponesco (MN)

Registrazione di synth e batteria cura di: Pablo Caroleo
Registrazione voce, mix e master a cura di: Domenico Vigliotti, Sonic Temple Parma (PR)

Copertina e art director shooting: Camilla Bozzini Garzi

Realizzazione della grafica: Marco Goi

Sponsored by Mad One – Brewing Passion

BIO:

Leonardo Visioli è un chitarrista e cantante proveniente da Casalmaggiore (CR), diplomato al Conservatorio Arrigo Boito di Parma. Dopo anni di esperienze live con vari progetti musicali Leonardo Visioli decide di intraprendere un percorso solista che nel novembre 2022 lo porta a pubblicare “Musa Rosa”: un concept EP autoprodotto che comprende 4 brani composti con la collaborazione di alcuni colleghi del conservatorio tra cui Pablo Caroleo che insieme a Leonardo ha seguito le riprese in fase di registrazioni. L’EP “Musa Rosa”, sancisce l’inizio della collaborazione con l’artista Camilla Bozzini Garzi, che ad oggi continua a curare la parte visuale del progetto. Tra il 2022 e il 2023, Leonardo porta dal vivo il suo EP assieme ad altri brani inediti. Nell’ottobre 2023 Leonardo Visioli pubblica il singolo “Simposio Moderno”, autoprodotto. Nel novembre 2023 Leonardo entra nella famiglia di Risorgiva Dischi, microetichetta di base a Casalmaggiore. Oltre al percorso solista, Leonardo è voce principale dei Koomari.

Instagram
YouTube

Articolo precedenteRoma Music Festival 2023, il gran finale
Articolo successivoIndecifrabile è il nuovo singolo dei Twik