Mystai Keltoy, il nuovo album dei Celtic Hills

Lord of the voice: Jonathan Vanderbilt

Lord of the bass: Jacopo Novello

Lord of the drums:Simone Cescutti

I Celtic Hills hanno finito le registrazioni del nuovo album, Mystai Keltoy, nome enigmatico che allude ai Misteri Elusini.

Un album con 11 tracce che parlano di antiche civiltà aliene, piramidi europee, leggende e fatti storici del Friuli, come già si potrebbe intuire dalla copertina del disco.

L’album è stato registrato e prodotto al Groove Factory di Udine da Michele Guaitoli, nome di rilievo per essere il cantante dei Temperance.

Tra le 11 canzoni una è cantata da Germana Noage, ex cantante degli Aetherna e della stessa scuderia Elevate Records.

La formazione del power trio è Simone Cescutti alla batteria, Jacopo Novello al basso e Jonathan Vanderbilt voce e chitarra.

La copertina è dipinta a mano da Sheila Franco, la stessa ragazza che dipinse Blood Over Intents, e rappresenta il mito degli antichi visitatori.

Jonathan Vanderbilt ha suonato e registrato l’album con le Panico Custom instruments, lo sponsor italiano di liuteria custom di Luca Panico di Ravenna, chitarra appositamente creata con le specifiche richieste dal chitarrista canadese.

Questa la scaletta del disco:

The Light

Blood is not water

The tommorrow of our sons

The 7 heads dragon of Osoppo

Landing of the Gods

Already lost

Falling stars

Battle of Frigidum

Eden ( cantata da Germana Noage)

Temple of love

Alliteratio ( cantata in italiano)

Articolo precedenteAutori Uniti: esce in radio e il video “È viva la musica”, un progetto per dare attenzione e dignità agli Autori
Articolo successivoRiccardo Muti e l’Orchestra Cherubini dal Teatro Mercadante di Napoli