Niccolò Agliardi e The Hills approdano a San Pietro – Sabato 10 maggio, in Piazza San Pietro (Città del Vaticano), in occasione dell’evento “La Chiesa per la scuola” in cui Papa Francesco incontrerà insegnanti, genitori, educatori, alunni e tutti gli operatori legati al mondo scolastico, NICCOLÒ AGLIARDI e la sua band The Hills presenteranno “IO NON HO FINITO”, la hit della serie tv di grande successo “Braccialetti Rossi”, andata in onda su Rai 1 lo scorso inverno.
L’evento, per il quale sono attese oltre 150mila persone, sarà ripreso dalle ore 15.00 dal Centro Televisivo Vaticano e dalle ore 17.00 sarà in diretta su Rai1 in occasione del discorso di Papa Francesco.
Ad aprire l’incontro, organizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana, saranno il Presidente della CEI, il Card. Angelo Bagnasco e il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini. Tra gli artisti attesi anche Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Veronica Pivetti, Max Giusti, Giulio Scarpati, Michela Cescon, Andrea Bosca, e il campione olimpionico Jury Chechi.
Il 27 maggio esce “Io non ho finito”, il nuovo progetto discografico di Niccolò Agliardi, realizzato con la sua band THE HILLS e prodotto da Pietro Cantarelli. Il disco, pubblicato da Carosello Records, è anticipato dal primo singolo “Volevo perdonarti, almeno”, attualmente in rotazione radiofonica.
Il 23 maggio alla “Santeria” di Milano e il 29 maggio al “N’importe quoi” di Roma, Niccolò Agliardi & The Hills presenteranno in uno show case alcuni brani tratti da “Io non ho finito”.
Con il nuovo album e con oltre 1.800.000 views su Youtube del brano hit “Io Non Ho Finito” (che ha spopolato con decine di reinterpretazioni amatoriali sul web), Niccolò Agliardi si conferma un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica.
Niccolò Agliardi è nato a Milano il 17 maggio 1974, docente e studioso dell’arte della parola in musica. Ha pubblicato tre dischi di inediti, “1009 giorni” (2005), “Da Casa A Casa” (2008) e “Non Vale Tutto” (2011), vincendo due volte il Premio Lunezia per i suoi ultimi due album. A gennaio 2014 è uscito il disco della colonna sonora della serie tv, record di ascolti su Rai1, “Braccialetti Rossi” (Carosello Records) di cui Niccolò Agliardi è il direttore musicale, autore e compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite (Edizioni Curci) contenute nell’album.
Niccolò Agliardi, uno degli autori più prestigiosi della scena musicale italiana, ha scritto e collaborato con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Si è aggiudicato un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini.
Insieme ad Alessandro Cattelan ha pubblicato il romanzo, divenuto “best seller-Oscar Mondadori”, “Ma la vita è un’altra cosa” e ha partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv.