Nick The Nightfly, in concerto a Roma – Venerdì 16 marzo NICK THE NIGHTFLY, “storica voce” di Radio Montecarlo, sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove presenterà dal vivo il suo album “Nice One”. È la prima volta che il dj e musicista scozzese (ma italiano d’adozione) si esibisce nella Capitale.
Durante il concerto Nick The Nightfly (voce) sarà accompagnato sul palco da Julian Oliver Mazzariello (basso), Francesco Puglisi (contrabbasso), Jerry Popolo (sax) e Amedeo Ariano (batteria).
Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin, 30 Roma)
16 marzo / Ore 21.00
Posto unico: 18.00 euro / Biglietteria tel. 892982
“Nice One” (distribuito da Edel), composto da 11 brani di cui 8 inediti, ha uno stile unico e raffinato ed è influenzato dall’amore di Nick The Nightfly per il jazz, il soul e il pop.
NICK THE NIGHTFLY è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. È conosciuto principalmente per il programma radiofonico che ha introdotto vent’anni fa e che conduce tutt’ora, “Monte Carlo Nights”, ma è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico. Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Pino Daniele, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler e Pat Metheny. In passato ha pubblicato album con la sua Monte Carlo Nights Orchestra, “Live At The Blue Note” (Edel) nel 2004, “The Devil” (Edel) nel 2008, e “Swing & Sing” (Edel) nel 2011, e due cd da solista, “Don´t Forget” e “Nice One”, che ha presentato sul palco dei più importanti jazz festival italiani. Con il suo nome ha anche curato più di 25 compilation di successo. Dal 2003 Nick è il direttore artistico del Blue Note Milano e di The Nightfly Jazz Festival On The Beach a Lignano Sabbiadoro.