A Night Like This Festival, annunciata la lineup completa del festival a Chiaverano – Torna per il sesto anno consecutivo a Chiaverano (TO) “A NIGHT LIKE THIS”, il celebre festival di stampo europeo che il 14, 15 e 16 luglio porterà il meglio della musica indie italiana e internazionale nel borgo medievale nei pressi del Lago Sirio.
Ecco la lineup definitiva di questa nuova edizione di “A NIGHT LIKE THIS”: OF MONTREAL (Usa), DEAP VALLY (Usa, in esclusiva), KAP BAMBINO (Fr, in esclusiva), PIXX (Uk, in esclusiva), GAZZELLE, DEMONOLOGY HI-FI (NINJA E MAX DEI SUBSONICA) + guest, GIORGIO POI, THE WAVE PICTURES (Uk, in esclusiva), JULIE’S HAIRCUT, SYD ARTHUR (UK), NIAGARA, C+C MAXIGROSS feat. MILES COOPER SEATON (DI AKRON FAMILY), BALERA FAVELA SOUNDSYSTEM, SEQUOYAH TIGER, WOW, GRIMM GRIMM, IISO, PERSIAN PELICAN, CAMPOS, COMANECI, LIEDE, PIETRO BERSELLI, FRICAT, SHIJO-X, JOHN CANOE, EST-EGÒ, MANITOBA, YOUNGER AND BETTER, CUCINA SONORA, LITIO, CAZZURILLO, CLAUDIA IS ON THE SOFA, CARA, BRODO, YLENIA LUCISANO e RENATO CARUSO, AN EARLY BIRD, VIKOWSKI.
Sono disponibili in prevendita biglietti e abbonamenti al seguente link: https://www.diyticket.it/events/musica/233/a-night-like-this-festival
Ecco le opzioni d’acquisto online:
Abbonamento: 19 euro + ddp
Abbonamento + 2 giorni di camping: 29 euro + ddp
Ingresso singolo per 1 giorno: 10 euro + ddp
Altre offerte a pacchetto
Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in loco per i singoli giorni di venerdì 14 luglio (13 euro) e sabato 15 luglio (13 euro).
Il 15 e il 16 luglio, inoltre, si svolgeranno agli unplugged gratuiti sul Lago Sirio, che vedranno esibirsi CLAUDIA IS ON THE SOFA, CARA, AN EARLY BIRD e VIKOWSKY.
Il festival si svolge in una grande e suggestiva area verde, con 3 giorni di musica non stop, 5 palchi in 3 diverse location tra le quali la piattaforma sul Lago Sirio dove si si svolgono gli unplugged, più di 30 concerti live e dj set, a cui si aggiungono il mercatino Handmade, l’area Food&Drink con prodotti bio e artigianali, i laboratori, le mostre d’arte e un camping nel verde, di fronte al lago, per un’esperienza da vivere a 360 gradi!
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Chiaverano e con il patrocinio della Regione Piemonte.
Venerdì 14 luglio Lastanzadigreta curerà un laboratorio creativo per bambini e famiglie, uno spettacolo didattico-musicale la cui anima è l’improvvisazione. Un viaggio sonoro interattivo dove la libertà di espressione e la propria dimensione creativa sono fondamentali.
Nella giornata di sabato 15 luglio, GOMMA | PICCOLO E GIOIOSO FESTIVAL D’ILLUSTRAZIONE sarà presente all’interno di A Night Like This Festival con un workshop e una mostra-mercato con 30 illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti parteciperanno anche alla realizzazione del poster serigrafato del Festival, le cui copie saranno in tiratura limitata e acquistabili esclusivamente il giorno dell’evento
Per info su Hotel e B&B in convenzione: http://anightlikethisfestival.com/camping-hotels-bbs/.
A NIGHT LIKE THIS festival – future hits today è il festival di musica e arte indipendente dove scopri oggi la musica importante di domani. Nato nel 2012 da un’idea dell’Associazione Culturale A Night Like This, è l’evento che da sempre punta e rischia sui nuovi talenti della scena internazionale e italiana affiancandoli ai nomi più noti. La proposta artistica di A Night Like This Festival prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di matrice europea in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica, synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico. Negli anni ha ospitato band del calibro di: The Temper Trap, Austra, Slow Magic, A Place to Bury Strangers, oltre agli italiani Cosmo, Iosonouncane, Aucan, Jennifer Gentle, Birthh e molti altri.
Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping – allestito sulle sponde del Lago Sirio – danno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico.