No-Lounge annuncia l’uscita di un nuovo album dedicato a Napoli

No-Lounge annuncia l’uscita di un nuovo album dedicato a Napoli – Sull’onda del successo dell’album NAPOLI (Traditional Songs in Nu-Jazz, Bossa & Lounge Experience), e spronato dalle tante richieste, il gruppo NO-LOUNGE annuncia l’uscita entro l’anno di un nuovo lavoro dedicato alla canzone partenopea.

Del titolo del nuovo album non è dato sapere ma il sottotitolo sarà probabilmente “More Traditional Naples Songs in Nu-Jazz, Bossa & Lounge Experience”, lasciando immaginare il naturale proseguimento della precedente release.

 

L’album NAPOLI, pubblicato da Alman Music nel 2013, ha ottenuto un enorme successo e, giunto alla terza ristampa e collocatosi nelle classifiche degli album più scaricati in diversi paesi del mondo, entra a far parte dei classici del genere Nu-Jazz, Lounge-Music, per quanto il nome NO-LOUNGE sia stato scelto proprio per evitare di dare etichette alla buona musica. NAPOLI (o NAPOLI LOUNGE, come appare nei Digital Store) è a oggi costantemente presente nella classifica degli album jazz più scaricati in Italia e conta circa 5.000 ascoltatori quotidiani in streaming web.

 

Già al lavoro sul nuovo progetto NO-LOUNGE non rivela troppi dettagli sulla nuova uscita ma tra le tracce che comporranno l’album ci saranno grandi classici come “Munasterio ‘e Santa Chiara” accanto a brani un po’ più recenti come  “Tu vuò fa’ l’americano”. Non mancherà un pensiero a Pino Daniele, forte simbolo musicale e non, del cuore di tutti e della città di Napoli. L’album sarà presentato quest’anno: restiamo in attesa dell’annuncio della data ufficiale.

 

Nell’attesa l’etichetta Alman Music rende disponibile l’intero album NAPOLI anche su YouTube con l’aggiunta in chiusura di un’inedita versione unplugged del brano “Palomma ‘e notte”.

Qui il link:  https://www.youtube.com/watch?v=OGB1ikCs6mk

Articolo precedenteLe Piace Brahms? L’evento speciale al Teatro Sala Umberto di Roma
Articolo successivoIl sorpasso, dal film di Dino Risi con Giuseppe Zeno al Teatro Quirino di Roma