“Non può non essere amore” è il nuovo singolo della band Anima Nera

È uscito “Non può non essere amore”, primo estratto dall’album “Amantide”, della band vicentina Anima Nera. Un brano che si presenta con la linea di basso e batteria in primo piano e un riff di chitarra graffiante. Il ritmo si fa sempre più incalzante man mano la canzone avanza e mischia l’amore per la canzone d’autore italiana, al rock anglo/americano degli anni ’70.

Il nuovo album “Amantide” mischia sonorità rock e ballate sentimentali, fino a sfiorare il genere Folk: un mix di generi musicali per un lavoro variegato e studiato nei minimi particolari.

Anima Nera è una band nata nell’estate del 2013, anche se i componenti si sono conosciuti parecchi anni prima condividendo la passione per la musica. Massimiliano (chitarra ritmica, armonica e voce), Stefano Speranza (chitarra solista), Fabio Lanaro (basso e voce), Lorenzo Piva (batteria e voce) Alessandro Panozzo (tastiere, violino) hanno gusti musicali, età e sensibilità diverse, ma sono sempre stati uniti dall’idea di creare nuova musica. Questo li porta a non avere un genere circoscritto, poiché nasce dell’estro, dalle attitudini e dell’improvvisazione dei suoi componenti.

“Non può non essere amore” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

Articolo precedente“PFM CANTA DE ANDRÉ – Anniversary”, rinviate a settembre le ultime attesissime date del tour
Articolo successivoA me gli occhi (e le orecchie) favole e storie tra parole e immagini