Fuori dal 8 novembre “Non solo qui ed ora”, il secondo disco di Casablanca. Nove canzoni che raccolgono la crescita umana e creativa dell’artista. L’album è stato anticipato dai singoli “Skin” e “Indietro”, brani che fin da subito hanno riscosso l’interesse del pubblico.
Non solo qui ed ora – Casablanca
“Non solo qui ed ora” è impossibile da etichettare sotto un genere preciso. Casablanca scrive testi da cantautore italiano ma li accompagna con melodie jazz e soul mescolate a sonorità elettroniche. Il risultato è un qualcosa di inatteso, fuori dal comune, ma che sa farsi amare.
Il disco si apre con “Consciousness overture” dove la musica elettronica fa da padrona, ma già dal secondo brano “Cose Magiche” le melodie cambiano e deviano verso un mix tra jazz e pop. La bellezza di “Non solo qui ed ora” è che ogni brano riesce a sorprendere l’ascoltatore presentando sfumature diverse, ma mantenendo un fil rouge comune alla base. “Indietro”, ad esempio, è un altro brano molto particolare dove il soul incontra l’elettronica attaverso suoni che ricordano un canale televisivo che non funziona.
“Non solo qui ed ora” è un disco che si ascolta con il cuore e che sa far emozionare.
“Questo disco, per me, ha tre vite, legate alle tre città in cui l’ho vissuto e in cui è stato concepito: Bologna, Venezia e Milano, ma rappresenta anche il passato, il presente ed il futuro.
‘Non solo qui ed ora’ è un’astrazione nello spazio e nel tempo ed anche per quanto riguarda il sentire: l’alienazione, il vivere intenso, la negazione.
È un album che mi racconta in questi tre grandi momenti della vita ed è servito, soprattutto a me stesso, per capire da dove arrivassi, cosa stessi facendo e dove volessi andare.
Salpare dal porto sicuro: sperimentarsi, scoprirsi e viversi”, così Casablanca descrive il suo album.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/49csfcgSpD3xEuAXrXh4hv