Norma Miller presenta il libro Swing, Baby Swing allo Spirit De Milan

Norma Miller presenta il libro Swing, Baby Swing allo Spirit De Milan – Il 27 maggio la 97enne Queen of Swing NORMA MILLER tornerà allo SPIRIT DE MILAN, lo spazio nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59).

Autrice, coreografa, ballerina, cabarettista e attrice, NORMA MILLER è l’ultima testimone vivente dell’epoca del Savoy di Harlem, New York, ed è l’icona indiscussa del lindy hop, il ballo anni ‘30 che ha visto nascere.

L’occasione per tornare allo Spirit de Milan è doppia: i festeggiamenti del 103° compleanno di Frankie Manning (il ballerino che ha creato il lindy hop e che è scomparso otto anni fa) e i festeggiamenti del secondo anniversario dello Spirit de Milan, che ha scelto come data di nascita il 26 maggio proprio per celebrare Frankie Manning.

Sabato 27 maggio NORMA MILLER si esibirà sul palcoscenico insieme alla Billy Bros Swing Orchestra, con cui ha realizzato il suo ultimo cd “A Swinging’ Love Fest”.

Precederà il concerto la presentazione dell’edizione italiana del suo libro “SWING, BABY SWING”, l’occasione per ripercorrere insieme a lei quasi tutto l’ultimo secolo di storia americana, passando anche per i migliori aneddoti della sua lunga vita sempre indissolubilmente intrecciata al ballo.

Saliranno sul palco insieme a Norma Miller anche Paolo Noseda, interprete a “Che Tempo Che Fa”, e la ballerina e performer Leona Laviscount, artista afroamericana con collaborazioni italiane del calibro di Roberto Vecchioni, Loredana Bertè, Giuni Russo, Celentano, Walter Chiari, Totò, Mario Biondi e molti altri.

Leona Laviscount e Norma Miller torneranno sul palcoscenico insieme, dopo più di 50 anni che non si esibivano insieme.

 

PROGRAMMA DELLA SERATA

19.00 – apertura porte

19.30 – incontro con Norma e presentazione del libro “SWING, BABY SWING”

20.30 – aperitivo e inizio dj set

22.30 – inizio spettacolo con la Billy Bros Swing Orchestra

00.30 – dj set fino a fine serata

 

 KLAXON srl, già ideatrice del festival SWING N MILAN, giunto con grande successo alla sua terza edizione, dà vita anche al progetto SPIRIT DE MILAN. Klaxon srl nasce nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi che diventano una macchina multimediale in grado di creare emozione a chi vi partecipa.

Articolo precedenteBin.Com- La vita di un bimbo non è un gioco!
Articolo successivoSOS Bimbi, primo soccorso infantile a portata di clic