Normalità il nuovo singolo di Lucy Mantha

E’ disponibile in tutti i digital store il primo singolo solista di Lucy Mantha “Normalitá”.

Brano scritto in collaborazione con il sound design e videomaker Mauro Fiorin, con la produzione e direzione artistica di Giovanni La Tosa, noto per essere dietro interessanti produzioni degli ultimi anni nelle scene dell’elettronica indie.

Il brano è in uscita per Go Go Dance neonata sub label dedicata alla musica elettronica de La Grande Onda, del  rapper e produttore Piotta.

Il brano vuole essere una denuncia particolarmente sentita da Lucy che dice:

“ Viviamo in una società capovolta, dove i sentimenti si nascondono e la superficialità si ostenta; mi sono trovata molte volte a dover contrastare questo nella mia vita privata ed è il motivo che mi ha spinto a scrivere il testo di Normalità, necessitando di toccare problematiche come ansia, bullismo e emarginazione, una rincorsa ad un immagine di noi stessi che diamo in pasto ai social, ma che in realtà si discosta molto da ciò che stiamo vivendo, perdendo così di vista le vere necessità che ognuno di noi ha bisogno, portando la società a sprofondare in un vuoto superficiale e di solitaria individualità anche se pur condivisa”.

Il video, diretto dallo stesso Fiorin in collaborazione per la post produzione con Mirko Tonini e che vede la straordinaria partecipazione del make-up artist e truccatore teatrale Riccardo De Agostini che per l’occasione ha ideato il suo concetto di estetica per il tema trattato e conosciuto per aver curato l’immagine di Drusilla Foer nella kermesse Sanremese delle ultime due edizioni 22/23 oltre ad aver partecipato come professionista alla mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del cinema nel 2009 e 2013, vantando un lavoro ventennale anche per marchi come Dior, Mac ed Estee Lauder, per produzioni televisive Rai, per il cinema e la moda.

Il video girato interamente presso gli Mb Studio di Mestre, di carattere minimalista concentra nella visione estetica due aspetti della nostra personalità, quella conformante (adattante) e quella un po’ più viscerale (rilevante).

Ad accompagnare l’uscita di Normalità anche importanti remix di nomi come la DJ di musica techno e produttrice Suit Kei, fondatrice della crew Drastic Beat, storico punto di riferimento dell’underground italiano, e di Witches Are Back, collettivo transfemminista internazionale che produce eventi artistici e le frizzanti e provocatorie Playgirls from Caracas, duo leccese con base a Roma note per i loro DJ set e per aver remixato nel 2020 House of Keta, brano di Populous feat M¥SS KETA per l’etichetta FLUIDOSTUDIO con cui hanno pubblicato anche brani inediti.

Bio Lucy Mantha

Lucia Granatiero nasce a Manfredonia un paese del Gargano, in Puglia ma cresce in Veneto, a Padova dove tutt’ora risiede.

Nasce artisticamente nel 2016 prendendo parte ad una formazione musicale in seguito sviluppato e inserito da Claude Lemoine “produttore dei Rockets” nel progetto di musica elettronica “Rockland” ottenendo un discreto successo.

La svolta però arriva nel 2022 con l’incontro di Giovanni La Tosa ,  producer di musica elettronica , che insieme al sound engineer e regista Mauro Fiorin, danno vita al progetto solista di Mantha.

Lucy non si definisce cantante, nè artista, ma una persona che da sempre vuole dare voce ai suoi pensieri attraverso la musica.

Facebook: https://www.facebook.com/manthalucy

Instagram: https://instagram.com/lucy_mantha?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Articolo precedente“Sadder than it sounds” è il nuovo singolo dei Thanks, Welcome Aboard!
Articolo successivo“Savana”: da oggi in radio il singolo inedito di Elison. Online il video