Not Afraid: Anthony Bozza racconta l’evoluzione di Eminem

Esce per Il Castello Not Afraid – L’evoluzione di Eminem di Anthony Bozza: l’unico libro su Eminem in Italia ma anche l’unico al mondo a raccontare la seconda parte della sua carriera fino ad oggi. Il volume è ricco di contributi e interviste concesse all’autore da Eminem e da molti suoi collaboratori, amici e produttori. Un racconto che mette in luce, a fianco alla carriera, alcuni momenti difficilissimi della vita del rapper di Detroit: i problemi con le pillole, il rischio di morte, il peso eccessivo, l’omicidio di Proof, suo amico, mentore e compagno nei D12.

E poi il difficile percorso verso la sobrietà, gli scontri con l’ex Presidente Usa Donald Trump, la ritrovata ispirazione con “Kamikaze” e “Music To be Murder By”, l’amore per le figlie, i dissing vari, le gioie e i dolori di colui che per molti è stato e rimane “the greatest rapper of all time”.

Attraverso interviste ad amici e collaboratori quali Royce, LL Cool J, Mr Porter, Paul Rosenberg e molti altri, “Not Afraid” è il resoconto definitivo di una storia al limite, un ritratto intimo e certamente unico di un uomo incredibilmente riservato che, partendo da una realtà famigliare disastrata, è riuscito con le sue sole forze a diventare il più grande rapper vivente.

Prefazione di LL Cool J, Postfazione di Paul Rosenberg e, in esclusiva per l’edizione italiana, un’intervista inedita all’autore.

LL Cool J, autentico pioniere del genere, oggi all’apice della carriera come rapper, attore televisivo e cinematografico (in Italia è il volto di Sam Hanna in NCIS Los Angeles),attualmente proprietario di un’etichetta e autore, primo rapper a ricevere nel  2017 il Kennedy Center Honors per il suo contributo alla cultura americana, di Emimem dice: “Em è un artista dal talento incredibile… Ha grandissimo talento sotto ogni punto di vista: voce, movimento, contenuto, tutto. Ho il massimo rispetto per Em. Lo adoro, è un bravo ragazzo e sarà sempre importante per l’hip- hop, perché è un pezzo fondamentale di questa storia che continua a venire raccontata.

E questo perché  è in sintonia con l’essenza stessa dell’hip-hop: essere sempre fedele alle tue radici e alle tue origini. Questo è il segreto, semplice e meraviglioso.

Antony Bozza

Anthony Bozza è un scrittore e giornalista nativo di New York City; penna storica di Rolling Stone e altre riviste, è autore di bestseller su Eminem, AC/DC e Artie Lange nonché̀ delle autobiografie di Slash, INXS e Tommy Lee.

Info libro: 300 pagineformato 15 x 21 cm/ brossura con alette b-n/ €.18,00

9788827602201 – Disponibile in Preorder

Articolo precedenteAl Festival Trevignano Proms in concerto “I Siciliani” Ninni Bruschetta e Cettina Donato
Articolo successivoMariapia Veladiano a “Il Libro immaginato”