Di notte, i sogni d’amore di Federico Donati in un videoclip dedicato a Roma

Di notte, i sogni d’amore di Federico Donati in un videoclip dedicato a Roma – Di Notte, l’opera di esordio di Federico Donati diventa un videoclip che racconta Roma, le sue atmosfere e le sue luci notturne, assieme ai pensieri di un amore spezzato.

Reatino d’origine, per la precisione del piccolo borgo di Orvinio, Federico Donati racconta con questo brano l’amore ai vent’anni: un amore non vissuto, il rimpianto di una relazione finita male e il momento malinconico a cui qualsiasi giovane è inesorabilmente destinato.

Nato di getto in una notte d’insonnia, il testo è finito fra le mani del maestro e direttore d’orchestra Adelmo Musso che ha costruito attorno alle giovani vibrazioni di questi versi, la giusta musicalità: perfettamente calibrata fra emozionalità e gusto. Un abito costruito e calzato con attenzione sulla timbrica di Federico. Un pop garbato ma anche ricco di passione e di una musicalità nella migliore tradizione made in Italy.

A firmare il videoclip Evandro Mariucci che ha saputo tradurre in immagini il brano dipingendo una Roma notturna affascinane e insolita. A scenario i più biei luoghi della Capitale: da Ponte Milvio, luogo di tante immagini da film, a quartieri caratteristici e scorci incantevoli. Immagini che piacciono e corrono sul filo della rete raccogliendo consensi, like e visualizzazioni.

Articolo precedenteGasometro 2016, riparte la rassegna culturale romana
Articolo successivoNuma Echos, l’album di Shady World