Nuovo ipnotico singolo di Quarry in uscita il 16 settembre

Quarry presenta lo splendido, ipnotico, singolo “This is the Story”, in uscita il 16 settembre 2022, tratto dall’imminente album ‘Positioning The Sun” (in uscita il 14 ottobre, Lowfieye Records).

Con parti strumentali ariose, arpeggi di chitarre acustiche ed elettriche intrecciate, sintetizzatori analogici minimali, voci vaporose che confluiscono in cori drammaturgici, “This Is The Story” bilancia abilmente il confine tra etereo ed enorme.

La prima canzone scritta per il nuovo album, racconta la storia di una video chat tra due amici. “Uno di loro è depresso e sta scivolando nelle sabbie mobili del malessere”, spiega Quarry, “l’altro cerca di trascinarlo via dall’oscurità e dalla pericolosa no-go zone”. I temi di isolamento e difficoltà di comunicazione toccati nel brano sono ben rappresentati nel video in bianco e nero diretto da Vincenzo Campisi, in cui la performance di Quarry è intervallata da improvvisi frame che mostrano i messaggi più potenti e personali della canzone.

Una traccia emotiva, “This Is The Story”, un’ introduzione incandescente all’album che è ricco di brani che hanno un tono urgente, dark, ma con repentini cambi di umore che sfociano in una visione ottimistica e luminosa, in cui Quarry offre visioni che abbracciano una molteplicità di significati.

La sensazione di vivere sospeso nel tempo durante la pandemia ha portato Quarry a produrre il suo nuovo album, ‘Positioning The Sun’, rafforzando la sua visione che le canzoni possono cambiare il mondo interiore delle persone instillando potere ed energia, ma non possono cambiare il mondo nella sua interezza.

Quarry è lo pseudonimo del musicista, cantante, songwriter Vittorio Tolomeo. Ha iniziato a suonare in varie band in Italia, la più importante Noema, pubblicando due EP con etichette indipendenti e scrivendo la sigla di un popolare programma radiofonico. Trasferitosi in seguito a Londra, ha suonato in tutta Europa sia da solista che con varie band. Il musicista ha pubblicato due album solisti acclamati dalla critica, “Prize Day” e “Super Arcade”. Il singolo degno di nota “Micro Plastic People” ha anche attirato l’attenzione per aver esplorato la questione socio-ambientale dell’inquinamento da microplastica. Con la sua ex band Prizeday, Quarry si è esibito in festival come The Great Escape, aprendo anche i concerti inglesi del mitico artista inglese Arthur Brown e ha presentato in anteprima un cortometraggio al Festival di Cannes. Alcune delle sue canzoni sono apparse in famose serie TV americane ed inglesi come ‘Animal Kingdom’, ‘Top Gear’, in una pubblicità di Vans e nel film italiano ‘La mia ombra é tua’. La sua musica è stata elogiata da una serie di riviste prestigiose, tra cui Rolling Stone France, che l’ha descritta come “altamente contagiosa”.

Articolo precedenteRuggero Ricci “2000” è il nuovo singolo del cantautore emiliano per fare un tuffo nostalgico nel recente passato
Articolo successivoMatteo e io feat. Biondo “Sconosciuti” è il nuovo singolo del cantautore veronese alla ricerca dell’amore vero