Occhi stanchi, ecco alcuni suggerimenti naturali – Quante volte vi sarà capitato di alzarvi ed avere le classiche ed antipatiche borse sotto agli occhi? A me sinceramente tante. Stanca i applicare correttore e fondotinta ho chiesto aiuto a mia nonna. Ai suoi tempi non c’erano molti trucchi da poter utilizzare ma solo rimedi naturali e…. vedeste che pelle del viso che ha!!!
Mi ha spiegato che, per essere belle sempre bisogna iniziare a curare la propria alimentazione. Ci risiamo, ho pensato io, per correggere le occhiaie devo fare attenzione a quello che mangio, che noia. Ho voluto provare e, vi assicuro che i risultati ci sono stati.
Frutta e verdura sono gli alimenti base perché ricchi di vitamine e minerali poi non deve mancare l’acqua che scongiura il rischio delle borse sotto agli occhi.
Un altro piccolo segreto, sempre secondo mia nonna, è quello di inumidire due batuffoli di cotone con dell’acqua di rose, aggiungerci un paio di gocce di olio di ricino (ammorbidisce la pelle e rinforza le ciglia) e appoggiarli delicatamente sugli occhi per qualche minuto.
Da non trascurare è un massaggino sul contorno occhi. Bastano pochi istanti ma aiutano tantissimo ad attivare la microcircolazione. Lavatevi le mani con dell’acqua tiepida, asciugatele accuratamente e strofinate i palmi fino a quando le mani non saranno belle calde. Chiudete gli occhi e rilassatevi poi posa i palmi delle mani sugli occhi chiusi dopo di ché con i polpastrelli fate un leggero massaggio al contorno occhi.