Oltre tre tonnellate di vestiti raccolti per l’iniziativa di beneficenza “Svuota l’armadio e ricicla” dei Lions Chieti

Chieti – Nello scorso week end, durante l’evento “Svuota l’armadio e ricicla”, sono stati raccolti 3167 chili di indumenti usati da destinare ai più bisognosi. Ideata da Maxmarketing di Milano e organizzata dal Centro Commerciale Megalò in collaborazione con Lions Club Chieti I Marrucini e Lions Club Chieti Host, l’iniziativa si è rivelata un grande successo di solidarietà grazie all’operosità dei volontari e alla generosità di tutti i partecipanti.

Gli abiti, puliti e in buone condizioni, venivano rigorosamente pesati e il gesto di solidarietà premiato con Gift Card da spendere successivamente all’interno dello stesso centro commerciale. Quanto raccolto è stato poi prontamente distribuito alla Caritas Diocesana di Chieti e Vasto e all’associazione “Teniamo per mano onlus” di San Giovanni Teatino che si occuperanno della distribuzione a tutti i bisognosi.

È stata fondamentale la partecipazione di tantissimi soci Lions che si sono spesi con dedizione ed entusiasmo, confermando la forte componente operativa di un’associazione orientata all’azione concreta di sostegno e presenza sul territorio.

«Sono stati giorni intensi e proficui, che hanno visto i volontari dei due Clubs spendersi in un’operosità instancabile, operosità che è il vero senso del nostro motto “We Serve”» hanno commentato Cristina Nudi, Presidente Lions Club Chieti I Marrucini e Luca Cipollone, Presidente Lions Club Chieti Host. «Ringraziamo di cuore tutti i volontari e le persone che, aderendo all’iniziativa, ci hanno aiutato a sostenere il lavoro delle associazioni cui sono stati destinati i capi raccolti».

Articolo precedenteFlaminia Barosini presenta Melting Pot, la collezione di gioielli che narra la bellezza della diversità
Articolo successivoBeatrice Fiaschi: parlando di questo nuovo romanzo