Omaggiovani, un carnet per navigare con il Festival. In distribuzione da giovedì 16 maggio, ore 10, sulla pagina Facebook di Ravenna Festival
Come non invitare i giovani a unirsi alla straordinaria avventura della XXX edizione, per scoprire nuove rotte di musica e arte? Ormai pronto a salpare “per l’alto mare aperto”, Ravenna Festival rinnova anche quest’anno Omaggiovani, grazie al consolidato impegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna per avvicinare le nuove generazioni alla cultura e alle arti. Ragazzi dai 14 ai 30 anni (nati tra il 1 maggio 1988 e il 31 maggio 2005) possono scegliere fra due tipologie di carnet omaggio – ognuna delle quali dà accesso a 5 diversi spettacoli del programma di quest’anno – fino a esaurimento disponibilità. Dei 500 Omaggiovani, 100 sono stati distribuiti a studenti dell’Università di Bologna, grazie alla speciale collaborazione attivata quest’anno, mentre i restanti 400 carnet saranno resi disponibili tramite la pagina Facebook di Ravenna Festival a partire dalle 10 di giovedì 16 maggio.
Il carnet A comprende: Leōnidas Kavakos con l’Orchestra Cherubini (12 giugno, Pala De André), Martha Graham Dance Company (17 giugno, Pala De André), Attraverso l’acqua di Enzo Avitabile (21 giugno, Palazzo S. Giacomo a Russi), Stewart Copeland (29 giugno, Pala De André), Edipo a Colono di Ruggero Cappuccio (8 luglio, Teatro Alighieri).
Il carnet B comprende: Tamburi nella notte (15 giugno, Pala De André), Il Giardino Armonico con le sorelle Labèque (19 giugno, Pala De André), we want miles, in a silent way del Gruppo Nanou (26 giugno, Teatro Alighieri), From Sarajevo di Goran Bregović (2 luglio, Pala De André), Nella lingua e nella spada di Elena Bucci (12 luglio, Teatro Alighieri).