Da oggi, mercoledì 16 ottobre, è online il video di “DESERT EARTH” (INRI Classic / Universal Music Italia), il nuovo brano della chitarrista salentina AGNESE CONTINI: https://youtu.be/415ghGg1SF8.
Il video, girato da Chiara Vantaggiato nei pressi di Lecce (tra Tricase Porto e la Cava di Bauxite di Otranto), mostra uno scenario di desolazione e totale inaridimento terrestre.
Immerso tra toni caldi e terreni aridi, le immagini del video concretizzano il “deserto” interiore dell’artista, inteso come specchio di ciò che la circonda. L’isolamento dell’uomo da sé stesso e dall’ambiente circostante sono temi chiave del brano.
«Tra aride rocce e paesaggi desertici, prende forma la consapevolezza della propria solitudine. Il paesaggio che ci circonda diventa il riflesso di ciò che ci portiamo dentro – dichiara Agnese Contini – Una possibile soluzione può scaturire dal dialogo empatico fatto di riflessioni “armoniche” e gestualità concrete nel quotidiano».
Classe ‘89, compositrice, musicista, e logopedista salentina, Agnese Contini inizia a studiare chitarra classica all’età di 12 anni. Il sound dell’artista affonda le sue radici nel mondo della musica classica, che ascolta sin da bambina, ispirandosi ad artisti come George Harrison, Mark Knopfler, Nick Drake, Jimmy Page e John Butler. A ottobre 2023 ha pubblicato il suo primo album “Dinamiche di volo” (NOS Records Label), dieci tracce strumentali in cui le note della sua chitarra acustica sono state accompagnate da un quartetto d’archi, dal pianoforte, dal basso e dalla batteria. Il 19 aprile 2024 è uscito in digitale il nuovo singolo strumentale “Grandpa Cloud” (INRI Classic), dedicato al nonno materno scomparso.