Open Day al CPM Music Institute, giornata di orientamento per visitare la scuola di Franco Mussida

Open Day al CPM Music Institute, giornata di orientamento per visitare la scuola di Franco Mussida – Sabato 8 settembre al CPM Music Institute (Via Elio Reguzzoni ,15 – Milano) si terrà l’OPEN DAY, giornata di orientamento per conoscere e visitare la scuola di Franco Mussida e ricevere tutte le informazioni sui percorsi e i programmi didattici del nuovo anno accademico.

L’Open Day è un giorno di fondamentale importanza poiché permette a tutti coloro che sono interessati di entrare in contatto con il mondo del CPM, conoscere la struttura, i docenti, lo staff e gli allievi. Sarà possibile visitare la scuola, scegliere il piano di studi più adatto alle proprie esigenze e ricevere tutte le informazioni sui corsi AFAM.

Durante il corso della giornata, sarà inoltre possibile sostenere un’audizione per tutti i corsi e gli strumenti inviando una mail di prenotazione al seguente indirizzo corsi@cpm.it.

Di seguito il programma della giornata:

 Ore 11:00 – 12:30 

In Teatro presentazione del CPM e dei corsi e percorsi dell’a.a.2018/2019.

In apertura si esibiranno gli allievi del corso di Presenza Scenica curato da Fabio Ingrosso: Stefano Casalena (basso), Andrea Sciarra (batteria), Jacopo Ulacco (chitarra elettrica), Eleonora Rindi, Elisabetta Meroni, Sara Monti, Giada Bernardini (cori);

Ore 12:30 – 13:00
I docenti del CPM presenteranno nel dettaglio i programmi didattici dell’a.a.2018/2019;

Ore 14:00 – 18:00
Audizioni e colloqui per tutti i corsi e gli strumenti:

–    Basso (Dino D’Autorio e Siro Burchiani);

–       Batteria (Roberto Gualdi, Flaviano Cuffari, Giovanni Giorgi);

–       Canto (Roberta Granà, Andrea Rodini, Max Elli, Tommaso Ferrarese);

–       Chitarra (Giorgio Cocilovo, Claudio Bazzari, Pietro La Pietra, Michele Quaini);

–       Tastiere e Pianoforte (Giuliano Lecis e Massimo Colombo);

–      Pro Audio Engineer (Lorenzo Cazzaniga, Diego Maggi, Taketo Gohara, Alex Trecarichi, Giovanni Boscariol, Mirco Mencacci);

–       Writing & Production (Diego Maggi, Fabio Nuzzolese, Mell Morcone);

–       Song Writing (Mell Morcone, Dome Bulfaro, Diego Maggi, Andrea Rodini);

–       Game Audio (Gianni Ricciardi);

–       Giornalismo (Ezio Guaitamacchi)

–    Presenza Scenica (Fabio Ingrosso)

Il CPM Music Institute di Milano, presieduto e diretto fin dalla sua fondazione da Franco Mussida, dal 1984, con un modello didattico multidisciplinare che abbraccia le professioni legate agli strumenti dell’orchestra moderna a quelle dell’indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori), ha offerto e offre a migliaia di giovani l’opportunità di ritagliarsi spazi di lavoro e di prospettiva creativa. Grazie alla stima di tutto il comparto musicale, è riconosciuto crocevia per il mercato dei lavori della Musica. Ruolo ribadito nelle sue Open Week, che permettono ai suoi allievi – ma anche agli appassionati di Musica – di incontrare artisti e strumentisti di prestigio italiani e internazionali (LigabueGuccini, Elisa, Caparezza, Daniele Silvestri, Robben Ford, Virgil Donati, Tony Levin, Gavin Harrison, Mary Setrakian). Al giorno d’oggi, molti dei suoi diplomati lavorano in orchestre prestigiose, suonano e cantano per gruppi e artisti di grande appeal (da Laura Pausini alla PFM), mentre molti hanno intrapreso carriere artistiche proprie (da Chiara Galiazzo a Renzo Rubino).  Dal 1988, attraverso progetti di ricerca che utilizzano le sue proprietà educatrici, si occupa anche di portare la Musica in luoghi estremi. Tra i tanti progetti italiani ed europei realizzati, l’ultimo in ordine di tempo è CO2. Concorre inoltre a realizzare progetti musicali educativi per l’industria, l’ultimo dei quali è la progettazione di una radio di qualità per il circuito NaturaSì.

www.cpm.it

www.facebook.com/CPMMusicInstitute

www.youtube.com/user/CentroProfMusica

www.twitter.com/cpmmilano

www.instagram.com/cpmmusicinstitute

Articolo precedenteChiara Civello in concerto a Porto Potenza Picena
Articolo successivoOpen discussion e workshop di arti visive nel contesto urbano con MP5