Opentour 2023 – Art is coming out

Opentour 2023 – Art is coming out

In occasione di Opentour 2023, CAR Gallery, nell’ambito della mostra Keramikos, curata da Andrea Busto (direttore MEF – Torino), e su segnalazione di Carmen Lorenzetti (docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna), invita Francesca Rinaldi (studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Bologna  – corso di Pittura Arti Visive, cattedra prof. L. Caccioni), a porsi in dialogo con il progetto, presentando una serie di lavori inediti pensati appositamente per l’esposizione.

Keramikos registra l’estrema vitalità dell’attuale produzione di opere in ceramica con la presenza di 20 artisti internazionali contemporanei. I punti di partenza sono «T42» di Mona Hatoum e «Coppette» di Fausto Melotti, opere diametralmente opposte per poetica e ricerca. Gli artisti invitati, partendo da assunti divergenti, operano tra produzione concettuale e manualità lirica.

OPENTOUR 2023

20 – 25 Giugno 2023

L’Accademia di Belle Arti si mette in mostra, all’interno dei suoi spazi e in tutta Bologna con il grande evento espositivo diffuso in 28 gallerie e spazi privati e un denso programma di eventi.

Giovedì 22 giugno dalle ore 15.00 alle 23.00 tra le strade e le piazze della città, s’inaugura il grande evento diffuso, organizzato dall’Accademia di Belle Arti con la collaborazione dell’Associazione Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea Confcommercio Ascom Bologna28 tra gallerie e spazi privati, ognuno dei quali proporrà una mostra specifica: protagoniste assolute, le opere di studentesse e studenti dei corsi biennali specialistici e dell’ultimo anno dei corsi triennali.

Per ulteriori informazioni contattare info@cardrde.com

Articolo precedente“Più di 1000 donne, così ho imparato l’amore” risponde agli haters lo scrittore Igor Nogarotto
Articolo successivoLe Luci della Sera, il singolo d’esordio della band Binario 23