Orlok 22 presentano il loro primo disco “Begotten” presso il 30 formiche di Roma

BEGOTTEN”, PRIMO ALBUM DI ORLOK 22

DISTRIBUZIONE GOODFELLAS / ZEBRALUTION (9/12/2021)

CD AUDIO E PIATTAFORME DIGITALI

Presentazione del disco Giovedì 9 dicembre al 30 Formiche  

Orlok 22 presentano il primo lavoro discografico, prodotto in collaborazione con Megasound, nato sulla visione del film “Begotten” di Edmund Elias Mehrige, silent movie sperimentale, pubblicato nel 1989, che è stato rielaborato per la versione cd audio e approfondito nella composizione, rispetto a quella già pubblicata recentemente come colonna sonora nel film su YouTube.  

Orlok 22 nasce per eseguire musica ispirata da film muti “estremamente” seminali. Non vere colonne sonore nel senso più comune del termine ma piuttosto un’esecuzione che modula sullo scorrere del film, rielaborandolo in modo viscerale. In questo modo lo spettatore è portato ad attraversare una visione parallela che ne amplifica le sensazioni, interiorizzando ulteriormente le angosce delle immagini. 

Il filo conduttore di Begotten rimane lo stesso del lavoro fatto per la sonorizzazione di “Nosferatu – Una sinfonia dell’orrore”, ma qui le soluzioni che conducono l’ascolto verso i mondi interiori che l’opera si prefigge di sondare, portano la visione immaginifica ad un grado superiore, alzando il livello della composizione. I temi, già presenti nella precedente versione, sono in questo album, compiuti e definitivi, raggiungendo un risultato sulle frequenze sonore, che immergono idealmente l’ascoltatore nella visione delle immagini del film. Quelle immagini che vanno qui ricercate nel buio assoluto, come via preferenziale al raggiungimento della percezione più intensa. 

Dunque dopo aver portato in giro per l’Italia il live basato sul film capolavoro dell’horror espressionista Nosferatu, riscuotendo un grande interesse di pubblico e di critica, Orlok 22 è pronto ad accompagnare la trama del silent movie Begotten, in questo nuovo viaggio sonoro e visivo, ora anche su cd audio e store digitali.

Orlok 22 è un side-project degli Ardecore. Ideato, prodotto e suonato dal vivo da Giampaolo Felici e Gianluca Ferrante. 

30 Formiche

Via del Mandrione 3, Roma

apertura porte 21.00

inizio concerto 22.00

djset dalle 23.00

chiusura 02.00 

Per assistere ai concerti non è necessaria la prenotazione, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. siate dunque puntuali 

Ingresso con tessera Arci + sottoscrizione.

ricordiamo che la tessera Arci 2020-21 è valida fino a fine anno, ma chi volesse può affiliarsi già per l’annualità 2021-22 pre-registrandosi al portale https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/ e ritirando la tessera nuova in sede.

Articolo precedenteDemoni e dei di Giorgio Ciccarelli ha anche un video
Articolo successivoSensibilità Convergenti al Teatro India di Roma. Prima assoluta À Dante