Panettoniamoci – Eccellenze protagoniste a Cinisello Balsamo

Domenica 19 novembre 2023, Villa Casati Stampa di Soncino si veste a festa per un evento dedicato espressamente a quello che viene considerato il Re dei dolci natalizi per eccellenza: il Panettone.

Nella mostra-mercato, accanto ai Maestri Pasticcieri che parteciperanno anche a un goloso concorso che decreterà il miglior panettone tradizionale, faranno da cornice anche altre leccornie.

Vini, liquori, salumi, formaggi, salse e conserve per carni, marmellate, composte, aceti balsamici e aromatici, te, tisane, cioccolato e molto altro ancora.

Un evento ad hoc dedicato al Natale e ai regali con una trentina di espositori provenienti da tutta la Lombardia e anche oltre.

A partire dalle 16 una giuria di esperti valuterà i Panettoni in Gara decretandone il vincitore, facendo emergere tutta l’arte che sta dietro alla preparazione di questo dolce simbolo dell’italianità nel mondo.

Ci sarà spazio anche per il Premio del Pubblico, dove i visitatori avranno modo di dire la loro sulle proposte in gara.

Accanto alle prelibatezze culinarie, spazio anche ad associazioni e negozi di Cinisello Balsamo, che proporranno prodotti per tutti i tipi di regali, dalle borse alle sciarpe, dalle essenze e profumi a simpatici giocattoli.

Associazione LeGhirlande significa anche e soprattutto libri e cultura.

Sulla scia dell’evento Una Ghirlanda di Libri svoltosi a ottobre, ecco l’angolo espositivo riservato alle proposte culturali dove il libro, il Natale e il cibo saranno i protagonisti, con ricettari, romanzi, fiabe e racconti tutti a tema food e festività.

L’ingresso è come sempre libero e gratuito, orari 10.30- 17.30

https://www.leghirlande.com/panettoniamoci

Articolo precedenteSabba: il quinto singolo è scritto con H.E.R. e prodotto da Massimo D’Ambra
Articolo successivoL’attivismo trans* in marcia sul red carpet della Festa del Cinema di Roma