Paolo Recchia chiude gli appunatamenti del Jazzflirt Festival – Ultima serata mercoledi 17 agosto, alle 21.45, per Jazzflirt Festival, nell’ormai consueta location della Corte Comunale di Formia, con il concerto del talento emergente del sassofono contralto, Paolo Recchia.
Presenterà il suo nuovo cd “Ari’s Desire” accompagnato da Nicola Angelucci (batteria) e Pietro Ciancaglini al contrabbasso. Legato fedelmente alla tradizione (Coltrane, Rollins, etc.), Paolo Recchia opera da un lato precise e coraggiose scelte stilistiche proponendosi di ripercorrere, con originalità e intelligenza interpretativa, alcuni capolavori del jazz, dall’altro cavalca con estro e sensibilità la sua vena compositiva offrendo brani originali, intimi e ricchi di spunti free.
In cantiere già dal 2008, l’idea di questo disco, come molti altri dischi del genere, era nata grazie all’esperienza dei live, a piccole gigs, registrazioni e tutte quelle situazioni musicali che un qualsiasi jazzista vive e sperimenta nel corso della propria carriera. Oltretutto, vista l’ottima uscita del precedente, nonché esordio discografico, Introducing Paolo Recchia feat. Dado Moroni, i presupposti per un buon disco c’erano tutti: la solida presenza di Nicola Angelucci (batteria) e di Nicola Muresu (contrabbasso); il tutto suggellato dalla prestigiosa firma di Alex Sipiagin.Legato fedelmente alla tradizione (Coltrane, Rollins, etc.), Paolo Recchia opera da un lato precise e coraggiose scelte stilistiche proponendosi di ripercorrere, con originalità e intelligenza interpretativa, alcuni capolavori del jazz, dall’altro cavalca con estro e sensibilità la sua vena compositiva offrendo brani originali, intimi e ricchi di spunti free.
Info: 333-9576098 / 392-8229224 / 338-6924358 / 339-2374053
sito web: www.jazzflirt.net
e-mail: info@jazzflirt.net
Biglietti:
mercoledi 17 agosto – ingresso 5.00 euro
Prevendite:
Formia: Bar Vittoria – Piazza Vittoria
Formia – Corte interna Palazzo Comunale ore 21.45