Pedras et Sonus Jazz Festival, si chiude la settima edizione con il cantautore Ernesto Marciante

Il 23 agosto, ultimo appuntamento della settima edizione del Pedras et Sonus Jazz Festival diretto da Zoe Pia. Alle 19:00 nel palcoscenico naturale della Chiesa della Madonna di Cracaxia, l’incantevole edificio sacro di origine medievale immerso nella campagna di Mogoro ci sarà Ernesto Marciante, cantautore jazz e pianista siracusano, dal 2014 componente del gruppo contemporary di sette voci cappella SeiOttavi, che sta conquistando tutti con le sue doti canore al limite della perfezione.

La settima e ultima giornata del festival diretto dalla clarinettista e launeddista Zoe Pia, musicista molto apprezzata nel panorama jazz nazionale, prenderà il via con il matinée al Jatzilleri al Funtana Meiga, nella frazione di Cabras, con il giovane cantautore siciliano Ex Polvere che presenta a Pedras et Sonus 2024 il suo primo EP dal titolo “Essere al mondo”: un disco di anarchia sentimentale e canzoni di storie comuni diventate molto speciali.

Al Nuraghe Cuccurada si potrà inoltre ancora visitare fino a domani, 23 agosto, a partire dalle 19.30 la mostraNerisonanti” dell’artista emiliano Luca Zarattini, a cura di Chiara Manca, e sonorizzazione live al tramonto nel cortile della sala espositiva a cura di Mebitek.

Le opere, sculture sonanti composte da ceramiche innestate con strumenti musicali a fiato funzionanti, raccontano la poetica di Zarattini e creano un percorso multisensoriale immersivo nel suo immaginario.

1Ernesto Marciante

Per i concerti del Pedras et Sonus Jazz Festival 2024 è possibile acquistare i biglietti online direttamente sul sito www.pedrasetsonus.it, cliccando sul link presente in ogni evento, o il giorno dei concerti negli spazi antistanti levento. I posti sono limitati.

Per tutti i concerti del Jatzilleri è previsto l’acquisto del biglietto pari al costo di 1€.

Il Pedras et Sonus Jazz Festival Festival ha visto anche in questa settima edizione un grande successo di pubblico accorso a Mogoro, Villa Verde e Cabras con tanti artisti di primo piano della scena jazz nazionale interconnessi in una interessante relazione fra musica, danza, arte visiva, arte circense e artigianato musicale.

Sono passati sul palco di Mogoro Villaverde e Cabras Zoe Pia, Cettina Donato, Gionata Freur Frei, Luca Zarattini, Chiara Manca, Simona Pittau, Giselda Ranieri, Valentina Fin, Cohors Trio, Camilla Longa, XY Duo con Nicola Fazzini e Alessandro Fedrigo, il liutaio Oran Guitars, il litofono di Valeriano Piras, Lella De Marchi, Adele Madau, Dario Talone; Ernesto Marciante. E ancora Mebitek cone le sue sonorizzazioni nuragiche elettroniche al tramonto, e al Jatzilleri Aliendee, Where Orchids goes to die e Ex Polvere.

Il Pedras et Sonus Jazz Festival 2024 è organizzato dall’omonima associazione Pedras et Sonus, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiC) e Fondazione di Sardegna, in collaborazione con il Comune di Mogoro, il Comune di Villaverde, il Centro di Produzione Insulae Lab di Time In Jazz e Time In Jazz Festival Internazionale, e degli sponsor.

Sito ufficiale: www.pedrasetsonus.it

Facebook: Pedras et Sonus

Instagram: pedrasetsonus

Qui il link alla pagina YouTube del festival:

https://www.youtube.com/@pedrasetsonusjazzfestival3447

Articolo precedenteIn Umbria le best practice dello sport sostenibile con lo Zigulí Test Event FEI Endurance European Championship di Castiglione del Lago
Articolo successivoGiardini e Parchi storici della Sardegna, il libro di Ballero e Pirellas. La presentazione a Laconi