Per la prima volta in Liguria Miky Degni a Cervo. Prosegue così il tour “per Amor di Vino” dell’artista milanese – Dopo aver fatto tappa a Lugano, Como, Milano, Tirano, Pesaro, Roma, Maiori, Catania, Lentini, Modica e Verona è la volta di uno dei luoghi più belli d’Italia. Il borgo medievale di Cervo.
Alle 18.00 di venerdì 26 aprile a Bastione di Mezzodì – Cervo, l’artista milanese si esibirà in una performance dipingendo dal vivo con i pregiati vini di due altrettanto pregiate case vinicole dell’imperiese: l’Azienda Agricola Laura Aschero e la Tenuta Maffone.
L’evento artistico si svolgerà nella pittoresca cornice del Bastione di Mezzodì a Cervo e sarà patrocinato dal Comune. Contestualmente alla performance sarà allestita una mostra, visitabile fino al 5 maggio dal titolo “Dipinti Ubriachi” offrendo al pubblico ligure una panoramica di ciò che si può fare con il nettare di bacco.
La performance sarà accompagnato dalle note di Carlotta Gibboni alla voce e
Riccardo Scilletta alla chitarra.
Inoltre, durante la performance il giornalista Maurizio Tagliano presenterà il divertente libro di Degni “Aforismi Ubriachi”, edito da Trenta Editore.
In questi ultimi anni il graphic designer e creativo milanese ha voluto sperimentare questa insolita tecnica per deliziare palato e vista, dipingendo più di 200 opere con blasonati vini italiani. Sulla pregiata carta d’Amalfi prendono vita, grazie al vino, soggetti dedicati alla bellezza femminile.
Durante la performance sarà possibile approfittare di una degustazione di Ormeasco e Rossese messa a disposizione delle case vinicole Aschero e Maffone e chiudere in bellezza questo evento dedicato al gusto e all’arte.