“Per te”, il primo EP di Angie, nuova voce della GENZ. Producono Riccardo Scirè e Steve Tarta

Dopo la partecipazione a show di successo, la vittoria del Webboh.it contest, milioni visualizzazioni su TikTok, la pubblicazione di due singoli, la partecipazione a Battiti Live con i Credaux e l’opening per i The Kolors

la nuova voce della GENZ
ANGIE
pubblica il primo EP
PER TE
che vede la partecipazione di Riccardo Scirè e Steve Tarta alle produzioni

Esce “PER TE” (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/perte_pre), il primo EP di ANGIE.

Il disco arriva dopo un lungo percorso di un anno che ha visto la cantautrice sarda, popolarissima sui social, vincere il contest musicale del noto portale Webboh.it, pubblicare i singoli “Scema” e “FAKE” che hanno ottenuto un ottimo riscontro sulle piattaforme digitali, partecipare a Battiti Live insieme ai Credaux e aprire il concerto dei The Kolors in Sardegna.

Con “Per te”, il suo primo Ep che vede la partecipazione di Riccardo Scirè (Sangiovanni, Madame, Elettra Lamborghini) e Steve Tarta (Emanuele Aloia, Albe, Lortex) alle produzioni, Angie ci fa entrare a pieno nella sua musica, che racconta con sincerità e candore le emozioni, le paure e le vicissitudini dei giovani d’oggi, facendo dell’artista una delle voci più rappresentative della Generazione Z nel nuovo panorama musicale italiano.

Angie è una voce che parla del presente, delle cose belle, colorate e patinate, mettendo luce anche su tutto ciò che è scomodo o difficile, riconoscendone il valore prezioso e doloroso.

Oltre ai brani già pubblicati, “Scema” e “FAKE”, nell’EP sono presenti altri tre brani inediti: “FUCKBOY”, canzone dalle sonorità urban pop, perfetta da urlare a squarciagola con il cuore spezzato; “bolledisapone”, un brano dance pop che racconta dell’inevitabile voglia di stare insieme nonostante gli alti e i bassi e “Universo”, una dedica d’amore scritta in una ballad pop.

Questa la tracklist completa di “Per te”: “Scema”, “FAKE”, “bolledisapone”, “FUCKBOY”, “Universo”.

«Ogni canzone nell’EP è dedicata a una persona diversa: “Fuckboy” è per il ragazzo che mi ha spezzato il cuore, “bolledisapone” è per la mia crush, “Scema” è per me, “FAKE” è per una ragazza che è stata falsa con me, “Universo” è per la persona che amo – racconta Angie – Sono 5 lettere diverse. “Per te, da me”. Per te che ascolti il disco e lo rendi tuo. Ma anche per me. Nel 2020, poco prima che scoppiasse la pandemia ho fatto un tatuaggio, in cui c’è scritto proprio “Per te” per ricordarmi di non dimenticare mai di fare le cose per me stessa, di fare le cose per la Angie del 2020 che sognava di pubblicare le sue canzoni. Questo EP è il mio modo per dire “Angie, ho pubblicato il mio primo ep ed è “Per te”».

Classe 2001, nata e cresciuta in Sardegna, Angie ha da subito dimostrato interesse per la musica e a 9 anni entra a far parte del cast della 4° edizione di “Ti lascio una canzone”. Nel 2018 partecipa a “The Voice Of Italy” arrivando fino ai Knock-Out. Nel frattempo, si diploma in canto moderno all’accademia VMS ITALIA di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram. Proprio sui social, inizia a raccontare il suo primo progetto discografico da cantautrice condividendo con i suoi follower la scrittura del suo singolo di debutto “Scema”, scritto insieme a Adel al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione. Il brano è stato pubblicato all’inizio del 2022 ed è stato seguito da “FAKE”, che ha riscosso anch’esso un ottimo riscontro digitale ed è stato scritto sempre con Adel al Kassem e Riccardo Scirè, che ha anche prodotto il pezzo. Nell’estate dello stesso anno, Angie collabora con i Credaux per il singolo “MELANINA”, che presentano su importanti palchi come quello di Battiti Live e apre il concerto dei The Kolors in Sardegna. Il 18 novembre esce “Per te”, il suo EP di debutto distribuito da ADA Music Italy.

www.instagram.com/angie__world

www.tiktok.com/@angie__world

https://bit.ly/3fNtTV5

https://spoti.fi/3UwI7Zi

Articolo precedenteValentina Luiu e Gabriele Onnis di IED Cagliari vestono i due nuovi Cannonau “Su Craru” e “S’Iscuru” di Tenuta Olianas
Articolo successivoPop, punk e riflessione si fondono in “Luna”, il nuovo capolavoro di ritmo e introspezione dei Rebenga