Piedi è il nuovo singolo di Mike Orange

Come ci si sente a guardare il mondo dal basso verso l’alto? Da venerdì 21 aprile è disponibile su tutte le piattaforme PIEDI, il nuovo singolo di MIKE ORANGE.

MIKE ORANGE continua a svelare piano piano i brani del suo nuovo disco. Dopo PARCO, singolo uscito circa un mese fa ora è il turno di PIEDI che sarà accompagnato da un video che uscirà nelle prime settimane del mese di maggio e che “tirerà la volata” al disco di prossima uscita, il 26 maggio, SENSIBILE.

PIEDI è una canzone che parla di come cambia la prospettiva delle cose quando diventi adulto, che si viene talmente triturati dalla propria quotidianità che i pedi finiscono al posto della testa.

Volevo agitare il mondo intorno a me, mi sono trovato scombinato io. Forse è questo che significa diventare grandi: parti per cambiare tutto e alla fine ti adatti alle cose che hai costruito intorno a te. Ero un grande, brillante, tutto quello che mi veniva in mente lo facevo, e mentre tutti si lasciavano ingannare da questo lato, in me cresceva quell’oppressione che ti schiaccia finché i piedi finiscono al posto della testa. Se c’è una soluzione, io non l’ho ancora trovata. Quello che è sicuro è che nel frattempo non ho nemmeno imparato a montare le librerie IKEA”.


CREDITS

Il brano è stato registrato, prodotto e mixato presso LOOPSTUDIO di Latina da LUCA ALFIERO e MIKE ORANGE tra febbraio e luglio 2022. Il master è di RIC ZAMBLY (settembre 2022).

Voci, chitarre, tastiere, shaker e diamonica: MIKE ORANGE

Basso: JACOPO DE PINTO

Batteria: RICCARDO KERMIT

Assistente alla produzione, synth: MARCO GIACOMINI


BIOGRAFIA

MIKE ORANGE è il nome d’arte di MICHELE ARANCIO, le cui radici affondano nel punk rock, per ascolti e esperienze musicali. MIKE ORANGE arriva dalla provincia di Milano, precisamente nella zona est nella zona di confine tra Milano e Bergamo, ma si sente di tutte perché la provincia è uno stato mentale.

Il progetto nasce nell’autunno 2018 per dare voce a una sensibilità diversa, nella direzione di atmosfere più pop, raccolte, con testi che spaziano da racconti di vita personale a riflessioni più o meno profonde sulla vita, sulle relazioni e sui rapporti tra le persone. L’atmosfera che ne risulta è quella di un pop rock fresco, con pochi fronzoli, con testi che cercano di cogliere il senso del proprio mondo nei piccoli gesti quotidiani e in storie che apparentemente appartengono alla biografia dell’autore, ma che all’occorrenza possono anche toccare sentimenti universali.

Dopo i primi singoli, PARIGI BERLINO RITORNO e #15AGOSTO, che permette a Mike di partecipare a molti eventi anche di rilevanza nazionale (SANREMO ROCK, FESTIVAL DI SAN NOLO) nel febbraio 2021 esce il primo EP del progetto, ARANCIO (MPC Records). Composto da 5 tracce, definisce meglio il suono dell’artista e raccoglie numerose recensioni dalle testate di settore (ROCKIT, INDIE-ZONE, TRAKS), interviste e nell’estate 2021 il cantautore affronta un tour di una settimana in centro Italia, tra il Lazio e le Marche. È in uscita il nuovo disco del cantautore, SENSIBILE, previsto per maggio 2023.


LYRICS

Succede per caso anche a te di avere una giornata storta come quella libreria che ho montato quella volta io non ci proverò mai più

Volevo agitare il mondo intorno a me

Mi sono trovato mescolato io

I piedi al posto della testa però il cervello è ancora lì

Lo so ero il re della festa però adesso non lo sono più

Volevo agitare il mondo intorno a me

Mi sono trovato mescolato io

I piedi al posto della testa però il cervello è ancora lì

Lo so ero il re della festa però adesso non lo sono più

FACEBOOK

INSTAGRAM

Articolo precedenteUAH [UnleashAnemaHit], il misterioso cantautore torna con un nuovo singolo Notte Piovane
Articolo successivoOlivia Trummer e Nicola Angelucci presentano il nuovo singolo “Dialogue’s Delight”