Dall’uscita del suo libro “Manuale per cuori spezzati, il metodo per far tornare l’ex in 50 giorni” Igor Nogarotto ha ricevuto migliaia di commenti e messaggi minacciosi del tenore “Dici solo caxxate si vede che non hai mai sofferto per amore“, “Spero sarai cornuto per tutta la vita“, “Ti fai i soldi sfruttando il dolore delle persone”, fino a “Ti auguro di crepare presto“.
Ci spiega lo scrittore Igor Nogarotto: “Sapevo che pubblicando questo manuale mi sarei esposto a critiche, ma non pensavo si arrivasse a tanto. Ma ho le spalle larghe. Gli unici commenti che mi feriscono sono le accuse di lucrare sulla sofferenza delle persone. Specifico che io non vendo costosissimi corsi on line come ormai molti Lovecoach, ma un libro, un oggetto di cultura, sul quale tra l’altro percepisco circa 1 euro a copia. Inoltre durante il percorso seguo molti miei lettori che mi scrivono quasi quotidianamente, dando loro consigli, gratuitamente”.
Manuale per cuori spezzati sta spopolando sui social, con milioni di visualizzazioni a poche settimane dall’apertura degli account, in particolare su TikTok dove l’autore ha anche scoperto una nuova patologia social ossia il Likeing (“spiare chi mette like sui post dell’ex”).
“Lo specifico ovunque, dall’intro del libro ai video che posto, di non essere uno psicologo” prosegue Igor Nogarotto “Io sono uno scrittore motivazionale. Il mio manuale nasce dall’esperienza empirica sul campo minato dell’amore. Quando ho sofferto le pene dell’inferno per essere stato lasciato, per riempire quel vuoto, mi sono iscritto a un sito di incontri on line e solo in quell’anno (2009) sono stato con circa 500 donne; sì, anche 2 o 3 al giorno, vivevo a Bologna e mi raggiungevano da tutta Italia, in macchina, treno, aereo”.
Conclude: “Complessivamente nei periodi fine relazione ne ho frequentate più di 1000. Le ho ascoltate, ho assorbito le loro esperienze, ho compreso molto delle criticità dei rapporti e nel corso degli anni ho elaborato il metodo per far tornare l’ex, che si compone di varie fasi dal no contact, al recupero dell’autostima, alle strategie social di riattrazione, al nuovo contatto con l’ex“. Un metodo testato con successo con più 200 persone prima della pubblicazione del libro.
Non solo messaggi critici sui social, ma molti ringraziamenti da chi ha seguito il suo metodo ed è tornato con l’ex o comunque da chi ha avuto modo di fare un percorso di consapevolezza per stare meglio con se stesso.