Plastic Free, il Litorale del X Municipio di Roma si mobilita

Plastic Free, il Litorale del X Municipio di Roma si mobilita – La “Plastic Free Challenge (#PFC)”, campagna lanciata dal Ministero per l’Ambiente vedrà in questo week end una serie di iniziative che si terranno nel Municipio X come nel resto d’Italia.

Domenica 8 settembre alle 11 sulla spiaggia di fronte alla Casa della Salute, sul Lungomare Paolo Toscanelli, appuntamento con l’iniziativa del Municipio X “#MunicipioXPlasticFree” nel corso della quale saranno consegnate 5mila borracce riutilizzabili.

Sabato 7 e domenica 8, al Porto Turistico di Roma, Mediterranean Sea Cup, manifestazione patrocinata dal Municipio X che vedrà premiati i campioni italiani di categoria e del campionato regionale Lazio. In questo ambito, si svolgeranno gare di Sup Race per quella che sarà una vera e propria Festa del Mare.

Anche le associazioni ambientaliste in questi giorni stanno approntando iniziative legate alla sensibilizzazione alla lotta della plastica.e sarà ancora una volta il Porto Turistico di Roma a fare da scenario agli eventi che prevedono musica, street art.

A margine delle iniziative dedicate a Plastic Free, il Porto di Roma ospita “Un mare di sport”, (7 e 8 settembre) anche questa patrocinata dal Municipio X, una iniziativa gratuita con possibilità di effettuare scherma, atletica, sport a rotelle, tennis tavolo e vela.

Articolo precedenteFoja, inizia il tour italiano di sette tappe e saranno ospiti live a RAI2
Articolo successivoFestival dello Sport: il 10 settembre a Milano la presentazione del programma