PMI partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti

PMI partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti – PMI – Produttori Musicali Indipendenti, l’Associazione dell’industria musicale indipendente italiana, partecipa come partner alla seconda edizione della Milano Music Week (19/25 novembre 2018) con un doppio appuntamento.

“Mental Health in the Music Industry”  giovedì 22 novembre, ore 18.00 presso la sala C di BASE Milano in via Bergognone, 34.

Tante giovani vite sono già state sacrificate sull’altare del successo. Altre comunità, quella statunitense in primis, seguita a distanza ravvicinata da quella UK, stanno già correndo ai ripari.

Durante il workshop, dedicato a professionisti e appassionati del settore, si affronterà il delicato tema della salute mentale nella music industry, con particolare riguardo alla realtà italiana. Prenderanno parte all’incontro: Mauro PaganiDanilo Spada (Dottore di Ricerca in Psicobiologia presso Università Statale di Milano), Paul Pacifico (CEO di AIM – Association of Independent Music – Membro del Board di Impala), Kees van Weijen (Presidente Impala – Owner di HIT4US Entertainment). Modererà: Oliver Dawson.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Never Walk Alone, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista”  venerdì 23 novembre, ore 14.15 presso la sala B di BASE Milano in via Bergognone, 34.

Da sempre, e soprattutto in questi ultimi anni, le etichette indipendenti hanno una fondamentale importanza: sono veri e propri laboratori che individuano e reclutano nuovi talenti, creano le condizioni per la loro maturazione e li seguono nel percorso di crescita artistica.

Nel panel si discuterà del ruolo che hanno le strutture indipendenti nella creazione e nello sviluppo della carriera di un artista.

Prenderanno parte all’incontro: Mark Kitcatt (Chairman di Impala), Emanuela Teodora Russo (Avvocato – Note Legali – S&C – NUOVOIMAIE),Marco Gallorini (Presidente di  Woodworm Publishing Italia), Lorenzo Grignani (Managing Director di FUGA ItaLy).

Ingresso con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass disponibili al link www.diyticket.it/taWSwG.

Entrambi gli eventi, organizzati e promossi da PMI, partner della Milano Music Week 2018, si collocano nell’ambito del Linecheck Music Meeting and Festival 2018 (22/24 novembre), punto d’incontro del music business internazionale.

PMI è l’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, nata nel 2005, che annovera più di 120 aziende indipendenti italiane, tra le più importanti del settore, ricoprendo oltre il 20% del mercato in Italia.

PMI fa parte di “Confindustria Cultura Italia”, è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Independent Music Company Association, con cui collabora attivamente per dare più forza e supporto alle aziende indipendenti e colmare il divario tra le major e le indipendenti.

www.pmiitalia.org

www.facebook.com/pmiitalia

https://twitter.com/PMI_Italia

Articolo precedenteL’addio di Misha Mengelberg
Articolo successivoA IFA-BAF di Bergamo si incontrano Arte Moderna, Contemporanea e Alto Antiquariato