Politeatro di MIlano: in scena Lentamente ci uccidono di Ketty Capra Regia K.Capra – Video Paola Giacometti ingresso libero con prenotazione Posta in arrivo

“Lentamente ci uccidono” torna in scena domenica 27 novembre, alle ore 16:30, al Politeatro di Milano, per dare voce a chi non può più farlo con regia e cast rinnovato.  E’ un testo sul  femminicidio dove vengono rappresentati 4 episodi di cronaca non molto eclatanti, oppure già dimenticati.

Le vittime e gli assassini sono molto diversi, sia per ceto che per età ed estrazione culturale, è stato immaginato un prima e raccontato un dopo.
Figura centrale sarà un uomo, un commissario di polizia che farà da collante alle 4 storie prendendo le distanze dai comportamenti degli assassini pur  ammettendo che “gli uomini uccidono volentieri”

“Lentamente ci uccidono” non è un testo scritto contro gli uomini ma contro chi non ama ma possiede e non sa lasciare andare.

E’ un’opera finalizzata al confronto: stimola, smuove, fa pensare, ed è per questo che abbiamo deciso di inserire un dibattito al termine dello spettacolo. Saranno presenti la giornalista Eleonora Molisani, Adriana Ciccarone e Chiara Pontonio per la SVS  D. A. D, alla quale offrono da anni supporto legale a titolo gratuito per tutelare le” maltrattate”, e lo psicologo Gianni Caminiti.

LENTAMENTE CI UCCIDONO
di Ketty Capra, Regia K.Capra  – Video Paola Giacometti

Con: Ketty Capra, Alice De Andrè, Gabriella Foletto, Christian Kley, , Jessica Ravanelli, Rita Russo.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A forperformer@gmail.com  o  3388302540

“Lentamente ci uccidono” è il secondo appuntamento della Rassegna “A TUTTO PALCO” in scena dal 15 ottobre 2022 al 15 aprile 2023, al Politeatro di Viale Lucania 18 a Milano.” La Rassegna, ricca di spunti per anima e mente, ideata dall’attrice e autrice milanese Ketty Capra, che ne cura anche la direzione artistica, nasce con l’intento di riqualificare lo storico teatro Il Politeatro, con alcune iniziative gratuite che affrontano tematiche di forte valenza sociale, atte ad avvicinare al teatro e alla cultura i residenti di ogni età e ceto .

Dei sette spettacoli in cartellone, tre sono a ingresso gratuito  con prenotazione.

 

Politeatro

Viale Lucania 18 a Milano

Per prenotazioni rassegna: forperformer@gmail.com  o  tel. 3388302540

https://www.facebook.com/rassegnateatralemilano

Articolo precedenteLettere d’Amore (Love Letters) di A. R. Gurney, regia Emanuela Giordano con Barbara De Rossi ed Enzo Decaro
Articolo successivo“La Forma delle Cose” la mostra personale di Quinto Ghermandi alla Galleria Open Art di Prato