Polizia di Stato, secondo appuntamento per il 172° Anniversario della sua fondazione

Oggi  sabato 13 aprile,  a Roma in Piazza del Popolo continua  la tre giorni della Polizia di Stato per il 172° Anniversario della sua fondazione. Stand informativi e conferenze con esperti hanno  coinvolto la cittadinanza su varie tematiche della legalità e sui valori che animano la missione della Polizia di Stato. Tanta affluenza di pubblico e tanti bambini.

Con gli esperti della direzione centrale per i servizi antidroga, si è trattato il tema dell’emergenza sanitaria nelle droghe sintetiche e nelle NSP che ha visto come relatore il Professor Carlo Locatelli, Direttore del Centro Nazionale di informazione tossicologia di Pavia e Simona Pichini dell’Istituto Superiore di Sanità.

Si è tenuta poi il confronto sul tema dell’odio e delle discriminazioni con gli esperti dell’Oscad, l’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori e i Gruppi sportivi delle Fiamme Oro con le testimonianze degli appartenenti al gruppo sportivo della Polizia di Stato Elisa di Francisca e Emanuele Lambertini. 

Si è svolta anche una conferenza sul “Film poliziesco all’italiana: l’auto della Polizia tra cronaca, storia e finzione.

A fine giornata il concerto della Banda della Polizia di Stato diretta dal maestro Maurizio Billi con l’esibizione del Soprano Anna Kazlova e del Tenore Cataldo Caputo.

Tra gli amici della Polizia di Stato che sono passati in piazza: i giornalisti televisivi Gianni Ippoliti, Myrta Merlino, Luca Sardella e l’attore Giuseppe Zeno.

Roma, 13 aprile 2024

Articolo precedentePolizia di Stato 172 anniversario, domenica a Piazza del Popolo a Roma sarà proiettato il cortometraggio “Medley”
Articolo successivoWill Hunt (Evanescence), il batterista americano torna in Italia con un tour omaggio ai Nirvana