Pomme: annunciata la prima data in Italia del tour

POMME

la talentuosa cantautrice, compositrice e produttrice francese annuncia la prima data italiana per presentare il suo ultimo album “Consolation”

06.04.2023 – MILANO – SANTERIA TOSCANA

BIGLIETTI SOLO SU DICE
https://link.dice.fm/bb1cb4a1ef27
RADAR Concerti presenta Pomme: annunciata la prima data italiana il 6 aprile 2023 in Santeria Toscana (Milano) della cantautrice, compositrice e produttrice tra le più talentuose, impegnate e coinvolgenti del panorama francese. I Biglietti sono disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discrovery DICE.

Pomme trasporterà il pubblico italiano nel suo universo onirico, delicato e avventuroso presentando il suo ultimo album “Consolation”, disponibile dal 26 agosto 2022. Composto a partire dal febbraio 2021, dopo essere stata premiata come Female Artist of the Year ai French Music Awards (Victoires de la Musique), il nuovo progetto esce a distanza di tre anni dal suo acclamato secondo album “Les Failles”.

Attratta dai suoni elettronici, Pomme si è rivolta Flavien Berger durante la realizzazione di “Consolation”, rinomato artista e produttore elettro-psichedelico parigino, perché la guidasse in questo territorio inesplorato. Il nuovo progetto alterna riflessioni sulla infanzia di Pomme e sulle donne che l’hanno ispirata. Scritto nella campagna della Borgogna, a Parigi, Montréal, l’Île d’Orléans in Québec e in Ontario, “Consolation” è stato inizialmente concepito come un album per piano e voce. Lo sfondo “sintetico” ed elettronico a cui Pomme aspirava è arrivato in un secondo momento, permettendo alla cantautrice, compositrice e produttrice di raggiungere un nuovo livello di maturità, allo stesso tempo rinnovandosi e rimanendo fedele alla propria identità artistica.

La consolazione è il tema centrale dell’album, perché “mi ha condotto a storie di donne che mi hanno commosso, storie cariche di grandi tragedie, tristezza e ingiustizia. Ma è anche un concetto che ha a che fare con l’infanzia”. Impreziosito da sfumature malinconiche e pacifiche, il brano “bleu” è un esempio di quei toni familiari a cui Pomme ci aveva già abituato con la produzione precedente. Se “Les Failles” anticipa il desiderio all’auto-emancipazione e alla scoperta del proprio stile, “Consolation” consacra ed eleva Pomme come artista e produttrice, sicura di sé e piena di idee.

La musica di Pomme parla di amore, intimità, femminismo e ambientalismo, temi che considera “naturali e ovvi per la mia generazione e per me stessa”. Testate come Libération and Le Figaro sottolineano la qualità delle performance dal vivo della giovane artista francese: il 6 aprile 2023, Pomme incanterà per la prima volta il pubblico di Santeria Toscana (Milano) sperimentando con la sua voce e il suo intreccio inconfondibile di chanson françaisepop e indie folk.

Biglietti solo su DICE: https://link.dice.fm/bb1cb4a1ef27

Official Instagram: https://www.instagram.com/pommeofficial/
Official Twitter: https://twitter.com/Pommeofficial
Official YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCZy0-5YHgLpzgT-biGtJgJg

Articolo precedente“Got Rid of You”, il novo singolo della band FMP
Articolo successivoOne More è il nuovo EP della Black Out Band