Pop In Jazz, il nuovo album di Daniela Pedali, approda nei digital store

Pop In Jazz, il nuovo album di Daniela Pedali, approda nei digital store – “POP IN JAZZ“, il nuovo album della cantante pugliese DANIELA PEDALI, è distribuito da Believe Digital nei principali digital store. “POP IN JAZZ”, già in vendita nei negozi tradizionali, è una raccolta di grandi successi pop reinterpretati in stile easy-jazz e vanta la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli ed apprezzati esponenti del jazz italiano come Paolo Fresu, Dado Moroni, Marco Tamburini, Roberto Gatto e Francesco Cafiso.

 

Prodotto da Angelo Valsiglio per Vivi Records e da Alessandro Bentivoglio per Mela & Tequila, “Pop In Jazz” contiene il singolo “Se Mai (Smile)”, inciso insieme a Francesco Cafiso, nominato ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo. Con questo brano Daniela Pedali ha ricevuto nel 2010 il premio speciale come miglior artista emergente ai Wind Music Awards.

 

Questa la tracklist di “Pop In Jazz”: “(I Can’t get no) Satisfaction” (M. Jagger – K.Richards), “Billie Jean” (M. Jackson), “Tokio Lullaby” (G. Pistocchi – A. Farrington), “Eleanor Rigby” (J. Lennon – P. McCartney), “Prelude” (A. Valsiglio), “You are not alone” (R. Kelly), “Someday (Vorrei)” (A. Valsiglio – L. Valsiglio – Depsa – S. Monetti – A. Causi), “Beat It” (M. Jackson), “Se mai (Smile)” (C. Chaplin – J. Turner – G. Parsons), “Human nature” (S. Porcaro – J. Bettis), “Your Song” (B. Taupin – E. John).

 

Daniela Pedali pubblica nel 2001 il suo primo album “Libera”. Nel 2002 Daniela vince il programma  “Destinazione Sanremo”, aggiudicandosi così la partecipazione al Festival di Sanremo 2003, dove partecipa nella categoria “Giovani” con il brano “Vorrei”, contenuto nel suo secondo album “Daniela Pedali”, e che risulta essere il brano della sua categoria più trasmesso in radio. Nel 2005 Daniela pubblica “Amore”, album in spagnolo per il mercato latino-americano, che vende più di trecentomila copie. La cantante si esibisce al Madison Square Garden di New York e viene scelta come unica artista italiana per un progetto  di pace che vede protagonisti artisti di tutto il mondo, riuniti per incidere il brano “Never terrorism never war”, e si esibisce davanti al Santo Padre. Nel 2006 esce il terzo album in italiano “Il Rispetto”, disco soul/R&B che si avvale della collaborazione di Jay-Z, Tormento, Irene La Medica e Jaz-O. Nel 2009 esce l’album “In Disco”, che contiene il brano “Words”, interpretato insieme alla famosissima band londinese “London Beat”, che raggiunge la prima posizione della classifica in Danimarca.

 

Articolo precedenteSequestati quarantadue chili di marijuana in provincia di Lecce
Articolo successivoApertura straordinaria di archivi e biblioteche – Carte di Natale