Premio Curcio per le Attività Creative 2022

L’Istituto Armando Curcio, ente di Formazione, Ricerca e Sviluppo del Gruppo Armando Curcio Editore S.p.a., è lieto di annunciare che lunedì 7 novembre 2022, alle ore 11:00, si terrà, presso l’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto, sita in Viale Palmiro Togliatti 1625 – 00155 Roma, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023, durante la quale saranno presentati i programmi didattici e la XVII edizione del Premio Curcio per le Attività Creative.

Durante l’evento, docenti, professionisti del mondo dell’editoria, del giornalismo, della comunicazione e dell’informazione interverranno per condividere con i partecipanti proposte e indicazioni inerenti alle varie attività promosse dall’Istituto, dall’Associazione e dalla Casa Editrice Armando Curcio e per illustrare i dettagli della partecipazione al Premio Curcio per le Attività Creative, di cui il bando e il regolamento sono, già da qualche mese, disponibili sul sito web dell’Associazione.

Tra gli ospiti d’onore, in qualità di docenti dell’Istituto, saranno presenti l’Onorevole Souad Sbai, il divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, la psicologa Maria Rita Parsi, la cantante e autrice Manuela Villa, l’autore e conduttore radiofonico Nino Graziano Luca, i registi Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi.

Per presentare ai futuri studenti gli sbocchi lavorativi e le possibilità di stage e tirocini, saranno presenti anche i rappresentati di tutte le aziende, associazioni e realtà varie partner dell’Istituto, tra i quali, Almond, Liberamente, Centro Metaculturale, Regional Radio, Brain At Work.

Al termine della presentazione, a cura della Presidente dell’Istituto Armando Curcio, la dott.ssa Cristina Siciliano, dei docenti e dei tutor aziendali, è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta Facebook tramite la pagina ufficiale dell’Istituto Armando Curcio.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: info@istitutoarmandocurcio.it

Articolo precedenteVIRAL HUMAN Arte pubblica e Metaverso | Prima Esposizione Virtuale sull’isola di Venezia, il bando dedicato alle Arti Visive e alla Musica Contemporanea. Candidature fino al 30 aprile 2023
Articolo successivoFormaggi italiani i più amati all’estero. Ecco come abbinarli per la tendenza dell’autunno: i taglieri