Premio Lunezia, nasce la nuova sezione ambientalista

Nasce una nuova nuova sezione musicale:
“Premio Lunezia Canzoni Sostenibili” per la Sezione musicale ambientalista

 

La nuova categoria va ad aggiungersi alle sezioni cantautori, band e autori di testo, sezioni non tematiche e libere. Il Premio Lunezia, patrocinato dal Ministero della Cultura e prossimo al trentennale, propone per l’edizione 2023 una singolare iniziativa musicale dedicata alla tutela dell’ambiente, tema caro ad artisti e chansonnier. 

L’iniziativa è già sostenuta da Legambiente Provincia della Spezia.
Il Concorso è aperto ad ambosessi senza limiti di età e di qualunque nazionalità.
Seguendo sul nostro sito il regolamento, i candidati dovranno inviare un brano inedito che abbia natura e spirito a sostegno della cultura ambientalista. L’intenzione sociale e artistica del Premio Lunezia è quella di scegliere uno spot cantautorale che possa diventare un messaggio musical-letterario per i media, il web e per le iniziative di Legambiente. 

In sede di spettacolo (luglio – agosto 2023 – Aulla e La Spezia) saranno prescelti 3 finalisti per il palco e sarà quindi decretato il podio.  

“Riteniamo si tratti di una iniziativa perfettibile e potenziale, nobile e attuale, visto che molti movimenti internazionali sono impegnati su questo delicato tema” – dichiara il Patron Stefano De Martino  “Saremo il primo Festival musicale che converte una sezione autorale su questo specifico argomento” 

Il Premio Lunezia è seguito da Rai ISO Radio e da altri servizi Rai in tema di rubriche e notiziari. 

https://www.premiolunezia.it

contatti
Sara Acerbi
Segreteria Stampa
Premio Lunezia
347 3065739 – 347 9660177 

Articolo precedenteL’influencer Sara Piccione esce nelle librerie con il primo libro “Amarsi e ritrovarsi”
Articolo successivoTre palermitani alla conquista del mondo: il trio Marnage pubblica il nuovo singolo