Premio Pianeta Azzurro, appuntamento al Centro Internazionale di Scultura Contemporanea a Fregene

Premio Pianeta Azzurro, appuntamento al Centro Internazionale di Scultura Contemporanea a Fregene – La longevità di una manifestazione testimonia quanto il pubblico le si affezioni e ne ami la tradizione. Così è avvenuto per il “Premio Pianeta Azzurro – I Protagonisti”, creato e presieduto dalla scultrice Alba Gonzales trent’anni fa, presso il Centro Internazionale di Scultura Contemporanea a Fregene, giunto alla sua XVIII edizione, e che costituisce un appuntamento di arte, cultura, socialità ormai entrato nella tradizione del litorale.

L’appuntamento, quest’anno, si svolgerà sabato 14 settembre, alle ore 18:00, nella splendida, evocativa sede di Lungomare di Ponente 66/A, nella consueta atmosfera raffinata, luogo d’incontro di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della letteratura, del giornalismo.

Sette i premiati, appartenenti ai settori della letteratura, delle istituzioni museali, del giornalismo della TV e della carta stampata, della promozione culturale, della critica teatrale, del marketing dell’arte, che andranno ad aggiungersi agli oltre 220 insigniti delle passate edizioni.

Un premio speciale sarà destinato ad un media che ha particolare incisività sul proprio territorio di operatività.

La premiazione sarà animata da intermezzi musicali e di poesia; sarà letto un originale racconto breve di Giovanni Federico ispirato ad una delle sculture di Alba Gonzales.

Il Centro Internazionale di Scultura Contemporanea ‘Museo Pianeta Azzurro’ è nato nel 1989 dalla volontà del Maestro Alba Gonzales, per ospitare le sue opere, monumentali e non solo, e quelle di importanti artisti italiani e stranieri.

Una celebrazione per il trentennale che confermerà la grande capacità di magnetizzazione del talento che questo Premio ha saputo patrimonializzare.

Articolo precedenteCompiti a casa, l’album d’esordio di Marïna
Articolo successivoMuseo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna a Crotone