Salmone e gamberetti per condire la pasta

Salmone e gamberetti per condire la pasta – Un piatto buonissimo e veloce da assaporare di ritorno dalla spiaggia.

 

Prepararlo è semplicissimo. Mettete a bollire l’acqua e, mentre aspettate, preparate il condimento.

 

Vi servono circa 500 grammi di filetti di salmone e, se non li avete, potete utilizzare i filetti di trota salmonata. Il sapore cambia ma, vi garantisco che, vi leccherete i baffi ugualmente.

 

Fate cuocere o il salmone o la trota (non ci metterete più di due o tre minuti), una volta che il pesce avrà raggiunto la cottura togliete la pelle delicatamente. Ora mettete nella stessa padella dove avete cotto il salmone e metteteci uno spicchio di aglio, privato della buccia, e versateci 250 grammi di gamberetti. Fate cuocere il tutto per mezzo minuto poi, abbassate la fiamma e versate un bicchiere di vino bianco. Continuate a mescolare delicatamente fino a quando il vino non sarà evaporato ed aggiungete 120 ml di panna fresca.

 

Sfilettate ora il salmone o la trota e fate tanti pezzettini che andrete ad aggiungere ai gamberetti. Condite con un pizzico di sale e una spolveratine di pepe.

 

Scolate ora la pasta (usate preferibilmente pasta corta e rigata) e mettetela nella padella assieme al condimento e fatela saltare un paio di minuti mescolando delicatamente.

 

Mettete ora il tutto in un piatto da portata, spruzzateci sopra un pochino di limone e buon appetito

Articolo precedenteFormaggi, noci e capperi per condire una bella insalatona estiva
Articolo successivoFrittata di acciughe al forno