Puglia Sounds new. La compilation dedicata alla nuova scena musicale pugliese

Puglia Sounds new. La compilation dedicata alla nuova scena musicale pugliese – Per il terzo anno consecutivo Puglia Sounds e XL di Repubblica presentano una compilation interamente dedicata alla musica pugliese: “Puglia Sounds New” è la terza tappa di un viaggio attraverso i suoni e i protagonisti della nuova scena musicale pugliese preceduto nel 2010 dal cd “Puglia Sounds The Music System” e nel 2011 da “Puglia Sounds Now”.

 

Puglia Sounds New” sarà in edicola a partire da domani, allegato gratuitamente ad XL.

 

Puglia Sounds New, in edicola dal 31 ottobre, contiene 19 brani selezionati da Luca Valtorta tra i 100 nuovi progetti discografici di artisti pugliesi promossi con il sostegno di Puglia Sounds Recording, il primo fondo pubblico in Italia a sostegno di nuove produzioni discografiche. 100 nuove produzioni discografiche, in uscita entro la fine del 2012, che spaziano attraverso esperienze e generi musicali e rappresentano uno spaccato significativo dei suoni più attuali della musica pugliese.

APuglia Sounds New” è associato anche un concorso: XL ha chiesto ai gruppi presenti nella compilation di inviare una clip video di presentazione e, come accaduto lo scorso anno per la compilation Puglia Sounds Now, Puglia Sounds ha deciso di promuovere un concorso che premierà la clip più votata. Sarà possibile votare le clip sulla pagina facebook di XL e l’artista che totalizzerà il maggior numero di voti avrà la possibilità di realizzare un video clip professionale. Il vincitore del concorso inoltre si esibirà con i Boom Da Bash, Mellow Mood e Teatro degli Orrori nel corso della serata XL che si svolgerà domenica 2 dicembre presso Il Teatro Kismet di Bari a chiusura della seconda edizione del Medimex in programma dal 29 novembre al 2 dicembre 2012.

 

Questa la tracklist di “Puglia Sounds New”: Radicanto & Raiz “Gramigna”; Elastic society “Be strong”; Larssen “Basso Dirige Nos”; Papa Ricky  “Libero”; Bandadriatica “Arriva la banda”; Crifiu “Rock & Rai”; Municipale Balcanica “Tuareg”; Canzoniere Grecanico Salentino “Nu te fermare”; Granma “Non cambierà”; One Way Ticket “L’infezione”; We Love You “Honest”; Marco Ancona e Amerigo Verardi “Gente che ti vuole bene”; Moustache Prawn “Never think so long”; Davide Berardi  “Mia terra”; La biblioteca deserta “Fragile”; Tobia Lamare & The Sellers “Burning soul”; Ultraviolet “Balla insieme a me”; Eels on heels “Locust in coma” ; bonus track Ivan Iusco “My friend”.

Articolo precedenteJust A Shot Away, la prima mostra del fotografo Alessio Pizzicannella
Articolo successivoNei tuoi occhi, il nuovo disco di Roberto Fabbri