Puntodivista Film Festival 2017, Bepi Vigna e il suo cortometraggio “Nausicaa – L’altra Odissea”_In apertura la proiezione dei corti finalisti

Puntodivista Film Festival 2017, Bepi Vigna e il suo cortometraggio “Nausicaa – L’altra Odissea”_In apertura la proiezione dei corti finalisti. Giovedì 16 novembre 3° serata del Puntodivista Film Festival con Bepi Vigna e il suo ultimo cortometraggio d’animazione “Nausicaa – L’altra Odissea”, evento speciale d’apertura al Short Italian Cinema della 32. Settimana Internazionale della Critica alla 74° Mostra di Venezia

***

In apertura il secondo gruppo dei corti finalisti provenienti da Cina, Iran e Italia:

“A gentle night” – regia di Qiu Yang (Cina)

“Quello che non si vede” – regia di Dario Samuele Leone (Italia)

“From Hasakah with love” – regia di Mohammad Farahani (Iran)

“Il bacio” – regia di Adriano Candiago (Italia)

“Buffet” – regia di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi (Italia)

Cortometraggi da tutto il mondo e ospiti prestigiosi che si raccontano tra musica, fumetto e film: da dieci anni i caratteri distintivi del Puntodivista Film Festival, il Festival Concorso Internazionale Itinerante di Cinematografia diretto daRomano Usai. Giovedì 16 novembre la terza serata è dedicata al “cinema disegnato … dal fumetto al film“. Se ne parlerà con Bepi Vigna, regista, sceneggiatore, autore di fumetti e graphic novel, dopo la proiezione con inizio alle 21.45 del suo cortometraggio di animazione “Nausicaa – L’altra Odissea” (Produzione Zena Film), evento speciale che ha aperto la seconda edizione di SIC@SIC (Short Italian Cinema) alla trentaduesima Settimana Internazionale della Critica, sezione organizzata nell’ambito della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Un film tra fumetto d’autore e montaggio cinematografico con i disegni firmati dall’illustratore Andrea Serio che racconta la storia della principessa Nausicaa e del suo incontro con il naufrago Ulisse che la sedurrà per poi abbandonarla con i suoi affascinanti racconti sul suo peregrinare per il mondo.

Una personale rilettura di una delle celebri storie dell’Occidente e un bel viaggio di formazione verso la maturità per la figlia del re Alcinoo che la porterà a scoprire anche le verità più meschine nascoste in quelle incredibili storie, diventando finalmente una donna. Le musiche del film saranno eseguite dal vivo dagli autori Matteo Martis e Romeo Scaccia.

In apertura di serata alle 20.45 spazio alla visione del 2° gruppo delle opere finaliste in concorso selezionate dalla commissione artistica diretta da Pippo Ciliberto. Cinque i corti in programma: “A gentle night” diretto da Qiu Yang (Cina), “Quello che non si vede” (di Dario Samuele Leone Italia), “From Hasakah with love” di Mohammad Farahani (Iran), “Il bacio” di Adriano Candiago (Italia), “Buffet” di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi (Italia).

La serata è con degustazione. Ingresso: intero € 15,00 – ridotto 10,00€. Visto il numero limitato di posti è consigliata la prenotazione attraverso gli indirizzi e-mail: teatro@artinproduzioni – artinproduzioni@gmail.com – tel. 333/8115999 – 3922962241. La segreteria per il ritiro biglietti sarà aperta la sera del 16 novembre a partire dalle ore 19.00, presso il Teatro Adriano.

Articolo precedenteMusicanti di Brema del Teatro delle Condizioni Avverse
Articolo successivoGli Anonymous tornano a colpire