Qualcuno è il singolo di debutto di iako

Esce venerdì 20 maggio 2022 “Qualcuno“, il singolo di debutto del progetto di iako (tutto minuscolo). Un primo capitolo definitivo per l’atipico cantautore classe 1995 che ci introduce a un EP di prossima uscita: “Qualcuno” è una matrioska di melodie malinconiche che danzano su suoni elettronici incalzanti, un inno catartico per riflettere sulla cultura della produttività incessante. Tra vulnerabilità e determinazione, con la sua voce in punta di piedi iako vuole ricordarci (e ricordarsi) che siamo più di quello che facciamo.

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/album/6AwBeAqIRbgd6k9bnKEPv2?si=vQtP0PzHQsW5cpm9Gfls3Q

Art Direction: Arianna Puccio x Studio Cemento
Foto: Edoardo Conforti
Assistente: Andrea Venturini
Styling: Cecilia Baistrocchi
Distribuzione: Stage One

BIO:

Nato a Venezia nel 1995, iako inizia a costruire la sua identità musicale nel silenzio etereo della laguna, in compagnia dei grandi cantautori del passato. A 19 anni si sposta a Londra, dove si avvicina al mondo della produzione e del clubbing, e dopo quasi sei anni di sperimentazione decide di tornare e concentrarsi sull’italiano. Il risultato di questo blend è una palette sonora onirica e introspettiva, figlia impossibile della quiete lagunare e del ritmo caotico di Londra. La musica di iako è un percorso interiore personale, ma accessibile da chiunque decida di addentrarsi nel groviglio dei suoi stati d’animo: vulnerabilità, solitudine e amori in momenti sbagliati, tra nuove tecnologie e avventure digitali. Il suo EP di debutto è un insieme di pezzi in bilico sulla linea oltre la quale si inizia a perdere la cognizione della realtà.

https://www.instagram.com/iako000/

Articolo precedenteIl Sognatore, il disco d’esordio di Giuseppe Santelli
Articolo successivoProsegue la mostra su La Chapelle al Mudec di Milano. Il light designer Francesco Murano: “per l’allestimento luci ho lavorato a stretto contatto con La Chapelle”