Quest’estate al cinema la musica è tutta da vedere! – QMI, agenzia leader nell’entertainment marketing, attraverso il marchio Woovie Nights porta ancora una volta al cinema la grande musica internazionale con un palinsesto estivo che include quattro docu-film che debuttano nelle sale cinematografiche italiane: dal 16 giugno “JOURNEY TO JAH – VIAGGIO NEL REGGAE”; dal 3 luglio “COME FARE SOLDI VENDENDO DROGA”; dal 10 luglio “DOVE NASCONO LE LEGGENDE: MUSCLE SHOALS”; dal 21 luglio “DURAN DURAN: UNSTAGE” di David Lynch.
Dal 16 giugno “JOURNEY TO JAH – VIAGGIO NEL REGGAE”, distribuito in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, di Noël Dernesch e Moritz Springer: un viaggio di sette anni accanto a due grandi artisti del panorama reggae internazionale, l’italiano Alborosie e il tedesco Gentleman; il racconto della ricerca della loro identità e spiritualità nella madre patria del reggae e della cultura rasta: la Giamaica. Il documentario, presentato al Festival di Berlino 2013 e già vincitore dell’Audience Award allo Zurigo Film Festival 2013 e del Max Ophüls Preis 2014, uscirà nelle sale italiane il 16 giugno e verrà proiettato in anteprima, ai primi di giugno, al Biografilm Festival di Bologna.
Dal 3 luglio “COME FARE SOLDI VENDENDO DROGA” (di Matthew Cooke): uno sguardo provocatorio nella vita di coloro che vivono entrambi i lati della “guerra alla droga”: spacciatore, consumatore e istituzioni. Le interviste a noti spacciatori americani offrono testimonianze ironiche e una guida passo per passo su come guadagnare 1.000 dollari all’ora e diventare un vero signore della droga. Oltre agli esperti di questo business, il docufilm offre anche i diversi punti di vista sull’argomento di artisti e personaggi come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson, Susan Sarandon. Uno sguardo provocatorio e una critica profonda all’ipocrisia e alla follia della “guerra della droga”.
Dal 10 luglio “DOVE NASCONO LE LEGGENDE: MUSCLE SHOALS”, distribuito in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, di Gregg Freddy Camalier: un viaggio nella storia della musica mondiale per raccontare, attraverso le testimonianze di star come Mick Jagger, Aretha Franklin, Keith Richards, Alicia Keys e Bono, le vicende che hanno reso grandi i Muscle Shoals Studios. Luogo sacro per tutti gli appassionati di musica, gli Studios hanno ospitato per decenni le sessions discografiche delle più grandi star del soul e del rock internazionale.
Dal 21 luglio “DURAN DURAN: UNSTAGED” di David Lynch: un docu-film che coniuga il talento visionario di uno dei registi più sperimentali del cinema con la musica di una delle band degli anni ’80 più famose al mondo. Un incontro unico che vanta un cast eccezionale: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson.
Tutte le informazioni necessarie saranno disponibili sul sito www.woovie.it (online dal 9 giugno), con concorsi, quiz avvincenti per testare la propria conoscenza musicale, anticipazioni, news e l’elenco delle sale aderenti.
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I partner di Woovie Nights sono: Sky Arte, Radio Deejay, Radio Capital, La Feltrinelli, On stage.
Nel 2008, QMI è stata la prima agenzia a decidere di sfruttare l’evoluzione tecnologica per portare la musica nelle sale cinematografiche con concerti live, materiali inediti e docufilm. Il primo è stato il live di Elton John, cui sono seguiti quelli degli Oasis, Mika, Amy Whinehouse e Vasco Rossi con “Vasco Live Kom 011 al Cinema”, lo show case di Alessandra Amoroso, il documentario “Cervelli In Fuga – Europa live 2011” dei Litfiba, accanto ai docufilm “When You’re Strange” sui Doors e “I love One Direction”, sulla band più amata dalle teenager. Dopo il grande successo di queste iniziative, QMI ha deciso di portare sul grande schermo anche l’opera lirica e il balletto; infatti, anche per la stagione 2014/15, l’agenzia distribuirà in tutta Italia gli appuntamenti il cartellone della Royal Opera House di Londra. Inoltre QMI riporta sul grande schermo i capolavori cinematografici del passato da riscoprire in versione restaurata, come “C’era una volta in America” di Sergio Leone, “Fear and Desire” di Stanley Kubrick, “La donna che visse due volte (Vertigo)” di Alfred Hitchcock e ancora “Animal House”, il primo “college movie” della storia. Oltre alla distribuzione, l’agenzia è leader nell’entertainment marketing, è specializzata nell’usare l’intrattenimento per aggiungere valore alle politiche commerciali e di comunicazione dei propri clienti. Ogni anno infatti cura strategie di comunicazione e marketing su misura per più di 150 aziende clienti: crea progetti di entertainment communication, product placement e ideazione di eventi legati al mondo dell’intrattenimento.