Radio Città Fujiko festeggia i suoi 35 anni

Radio Città Fujiko festeggia i suoi 35 anni – Sabato 12 novembre Radio Città Fujiko festeggia all’Estragon di Bologna i suoi 35 anni.

Concerti, djset, merchandising e memorabilia aspettano gli appassionati del rock per una grande serata arancione.

 

Era il novembre del 1976 quando sui 103,100 in modulazione di frequenza iniziarono le trasmissioni di Radio Città. “Tante cose sono cambiate da allora – racconta Federico Minghini (Dj Mingo), una delle anime dell’emittente bolognese – non è cambiata la nostra voglia di fare radio e di raccontare quello che le reti mainstream non vi dicono, aggiungendo anche il nostro contributo alla lotta per il cambiamento”.

 

35 anni dopo, Radio Città Fujiko invita il suo pubblico a festeggiare all’Estragon il proprio compleanno. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per sabato 12 novembre dalle ore 21.

 

La serata sarà aperta dai concerti di quattro gruppi del panorama musicale bolognese che si esibiranno live per fare gli auguri alla storica emittente della città. Dalla patchanka all’electro-pop, in linea con la tradizionale eterogeneità musicale della radio: ce ne sarà davvero per tutte le orecchie.

 

Si inizia alle 21.45 con il folk popolar-cialtrone dei Ciokapiat. Alle 22.30 sarà la volta del rock d’autore dei Vanderlei, seguiti alle 23.15 dalla patchanka tutta energia dei Rumba de Bodas. A chiudere i concerti, a mezzanotte, l’esibizione degli esplosivi Lo Stato Sociale, che presenteranno il materiale del loro primo Cd in uscita per Garrincha dischi a fine anno.

 

Al termine dei concerti, la serata continuerà con le selezioni degli storici Dj della radio: Mingo, Moreno Spirogi e Pier Tosi, che daranno vita ad una speciale “battaglia” in consolle. E le sorprese non sono finite, perché a selezionare la musica ci saranno anche ospiti speciali, musicisti e non solo, che indosseranno le vesti del Dj per continuare a festeggiare con Radio Città Fujiko fino a notte fonda.

 

Per informazioni: 051 323490 (Estragon), www.estragon.it

http://www.radiocittafujiko.it/eventi/feste/document-11

Articolo precedenteRiforma della Croce Rossa
Articolo successivoDays of the dinosaur alla Nuova Fiera di Roma